Connect with us

News & Salento

Equitalia Lecce: Sportello Intelligente

Pubblicato

il

Chiedere informazioni e documentazione o effettuare segnalazioni senza mai doversi recare allo sportello di Equitalia Lecce si può. Dal 1° ottobre 2009, in tutti gli sportelli Equitalia della provincia di Lecce, è attivo il nuovo servizio “Sportello intelligente”, grazie al quale il cittadino potrà fare la propria richiesta e tornare a ritirare la documentazione una volta pronta, senza aspettare.


Come funziona? Lo “Sportello intelligente” è un contenitore uguale in tutti gli sportelli di Equitalia Lecce. Il cittadino avrà a disposizione dei moduli, di facile compilazione, per chiedere informazioni ed effettuare richieste (estratto conto, prendere un appuntamento, segnalare il cambio di indirizzo, fornire un suggerimento, ecc.) anche strettamente personali (in questo caso bisognerà allegare una copia di un valido documento di riconoscimento) che, una volta compilati, dovrà semplicemente inserire nel contenitore.


Il cittadino potrà tornare alle sue occupazioni, senza perdere altro tempo. Sarà, poi, ricontattato in pochi giorni dall’agente della riscossione e potrà così scegliere di ritirare personalmente la documentazione oppure di riceverla direttamente a casa tramite posta. Sarà inoltre possibile scaricare il modulo dal sito www.equitalialecce.it ed inviare le richieste telematicamente, senza doversi neanche recare allo Sportello. In più, proprio nei prossimi giorni è prevista l’attivazione, anche per la provincia di Lecce, dell’Estratto Conto online, ossia la possibilità di verificare la propria posizione debitoria aggiornata comodamente da casa, collegandosi al sito www.equitaliaspa.it. Tutti questi nuovi servizi si muovono verso un sistema di attenzioni, da diverso tempo messo in atto da tutto il gruppo di Equitalia Spa, verso il cittadino.

Relazioni Esterne Equitalia Lecce Spa


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti