Connect with us

News & Salento

Equitalia Lecce: Sportello Intelligente

Pubblicato

il

Chiedere informazioni e documentazione o effettuare segnalazioni senza mai doversi recare allo sportello di Equitalia Lecce si può. Dal 1° ottobre 2009, in tutti gli sportelli Equitalia della provincia di Lecce, è attivo il nuovo servizio “Sportello intelligente”, grazie al quale il cittadino potrà fare la propria richiesta e tornare a ritirare la documentazione una volta pronta, senza aspettare.


Come funziona? Lo “Sportello intelligente” è un contenitore uguale in tutti gli sportelli di Equitalia Lecce. Il cittadino avrà a disposizione dei moduli, di facile compilazione, per chiedere informazioni ed effettuare richieste (estratto conto, prendere un appuntamento, segnalare il cambio di indirizzo, fornire un suggerimento, ecc.) anche strettamente personali (in questo caso bisognerà allegare una copia di un valido documento di riconoscimento) che, una volta compilati, dovrà semplicemente inserire nel contenitore.


Il cittadino potrà tornare alle sue occupazioni, senza perdere altro tempo. Sarà, poi, ricontattato in pochi giorni dall’agente della riscossione e potrà così scegliere di ritirare personalmente la documentazione oppure di riceverla direttamente a casa tramite posta. Sarà inoltre possibile scaricare il modulo dal sito www.equitalialecce.it ed inviare le richieste telematicamente, senza doversi neanche recare allo Sportello. In più, proprio nei prossimi giorni è prevista l’attivazione, anche per la provincia di Lecce, dell’Estratto Conto online, ossia la possibilità di verificare la propria posizione debitoria aggiornata comodamente da casa, collegandosi al sito www.equitaliaspa.it. Tutti questi nuovi servizi si muovono verso un sistema di attenzioni, da diverso tempo messo in atto da tutto il gruppo di Equitalia Spa, verso il cittadino.

Relazioni Esterne Equitalia Lecce Spa


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti