Alliste
Finanza: arrestato spacciatore di Felline
I Finanzieri di Casarano hanno individuato ed arrestato, in flagranza di reato, A.S., un ventinovenne residente in Felline – frazione di Alliste, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti
I Finanzieri di Casarano hanno individuato ed arrestato, in flagranza di reato, A.S., un ventinovenne residente in Felline – frazione di Alliste, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Da diversi giorni i militari monitoravano i movimenti e le abitudini dello spacciatore e ogni suo incontro con occasionali avventori che avvenivano presso il piazzale di una stazione di servizio del comune di Alliste. E proprio dopo uno di questi appuntamenti, in cui si riusciva a notare l’acquisto della droga da parte di due soggetti, i Finanzieri provvedevano a bloccare i due assuntori e lo spacciatore. La perquisizione dell’abitazione di quest’ultimo, eseguita con l’ausilio dell’unità antidroga “ Tasky” ha consentito di rinvenire, ben occultato all’interno di un armadio, e quindi sottoporre a sequestro, un discreto quantitativo di sostanza stupefacente ed attrezzatura varia per il confezionamento ed il taglio della stessa, il tutto contenuto in una cassetta metallica chiusa a chiave. Nel dettaglio:
- 72,60 grammi circa di sostanze stupefacente del tipo COCAINA, contenuta all’interno di due involucri in cellophane;
- 67,90 grammi circa di SOSTANZA DA TAGLIO, probabilmente lattosio, contenuta all’interno di due involucri in cellophane;
- Un panetto di circa 100 grammi di HASHISH;
- un bilancino di precisione;
- un paio di forbici ricurve utilizzate per il confezionamento di sostanza stupefacente;
- una busta di cellophane utilizzata per lo spaccio, con pezzi già ritagliati di forma circolare ed elastici utilizzati per il confezionamento di ogni singola dose di droga;
- somma di denaro pari a 1.120 euro, proventi dello spaccio, suddivisa in banconote di piccolo taglio.
L’attività si è conclusa con l’arresto del responsabile che è stato associato alla Casa Circondariale di Lecce e con la segnalazione di due assuntori, ventenni di Alliste e Melissano, al Prefetto di Lecce.
Alliste
Auto completamente distrutta dalle fiamme
Incendio d’auto nella notte ad Alliste.
Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).
L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.
Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.
Alliste
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste
Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.
I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.
Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.
La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.
Alliste
Aggredisce e minaccia i genitori per i soldi per la droga. Arrestato
Sono in corso indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Lecce, dove il P.M. di turno ha disposto la custodia cautelare dell’indagato presso la Casa Circondariale di Lecce. L’uomo dovrà rispondere dei gravi reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
ARRESTATO DAI CARABINIERI UN UOMO AL CULMINE DI UNA LITE IN FAMIGLIA CON I GENITORI CONVIVENTI
Nella notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Racale hanno proceduto all’arresto di un uomo del luogo, colto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
L’intervento dei militari è stato sollecitato a seguito di una segnalazione al NUE112 per una lite in un appartamento nel centro di Alliste.
All’arrivo sul luogo segnalato, i Carabinieri hanno trovato un quadro allarmante: l’uomo aveva aggredito i propri genitori, minacciandoli con un coltello, e pretendeva una somma di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Grazie alla prontezza dell’intervento e alla professionalità dei militari dell’Arma, l’uomo è stato prontamente fermato e arrestato.
Sono in corso indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Lecce, dove il P.M. di turno ha disposto la custodia cautelare dell’indagato presso la Casa Circondariale di Lecce. L’uomo dovrà rispondere dei gravi reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
Questo episodio evidenzia l’importanza del lavoro dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare i reati domestici. È importante sottolineare che la posizione dell’indagato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
-
Cronaca6 giorni fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Alessano7 giorni fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Casarano3 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità5 giorni fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Dai Comuni6 giorni fa
Modifiche alla viabilità nel centro di Tricase
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Appuntamenti3 settimane fa
Dove andare e cosa vedere a Natale nel Salento
-
Attualità3 settimane fa
Stadio di Casarano, approvato progetto di videosorveglianza