Connect with us

News & Salento

Fino al 5 settembre il servizio di trasporto “Salento in bus”

Da sabato 25 giugno parte “Salento in bus”, servizio di trasporto che la Provincia di Lecce organizza anche quest’anno per chi ha scelto di passare le vacanze nel Salento e per i cittadini

Pubblicato

il

Da sabato 25 giugno parte “Salento in bus”, servizio di trasporto che la Provincia di Lecce organizza anche quest’anno per chi ha scelto di passare le vacanze nel Salento e per i cittadini del territorio provinciale. Fino al 5 settembre, le 9 linee di “Salento in bus” consentiranno di viaggiare tra le località più belle del Salento in completa sicurezza. “L’iniziativa, nonostante le difficoltà economiche che si stanno attraversando, è stata fortemente voluta dalla Provincia nella certezza di rendere ai cittadini ed al territorio un servizio utile e nella consapevolezza che il servizio darà un valido contributo al settore economico del turismo”, dichiara l’assessore provinciale ai Trasporti e Mobilità, Bruno Ciccarese. “Salento in bus” quest’anno farà registrare delle novità. Infatti, è già on line il nuovo sito www.salentoinbus.provincia.le.it, sul quale si possono trovare gli orari dei servizi di trasporto e tutte le altre notizie che aiuteranno ad una comoda ed efficiente fruizione dei servizi di trasporto. Inoltre, saranno diffusi sul territorio circa 40mila opuscoli con tutte le indicazioni utili per usufruire del servizio (linee, corse e orari). In più, sono già attivi un call center (3450101095) ed una mail (salentoinbus@provincia.le.it) a cui si può far ricorso per ogni genere di assistenza informativa. Funzionanti, dal 1° luglio, alcuni Infopoint  in grado di dare tutte le indicazioni necessarie su come raggiungere le varie località del territorio e dove eventualmente potranno essere comprati i titoli di viaggio. Dalla stessa data, a bordo degli autobus, passeggeri assistiti da hostess e da steward in grado di fornire ogni genere di notizia inerente sia il servizio di trasporto, che gli aspetti turistici  del territorio salentino.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti