Connect with us

News & Salento

Fino al 5 settembre il servizio di trasporto “Salento in bus”

Da sabato 25 giugno parte “Salento in bus”, servizio di trasporto che la Provincia di Lecce organizza anche quest’anno per chi ha scelto di passare le vacanze nel Salento e per i cittadini

Pubblicato

il

Da sabato 25 giugno parte “Salento in bus”, servizio di trasporto che la Provincia di Lecce organizza anche quest’anno per chi ha scelto di passare le vacanze nel Salento e per i cittadini del territorio provinciale. Fino al 5 settembre, le 9 linee di “Salento in bus” consentiranno di viaggiare tra le località più belle del Salento in completa sicurezza. “L’iniziativa, nonostante le difficoltà economiche che si stanno attraversando, è stata fortemente voluta dalla Provincia nella certezza di rendere ai cittadini ed al territorio un servizio utile e nella consapevolezza che il servizio darà un valido contributo al settore economico del turismo”, dichiara l’assessore provinciale ai Trasporti e Mobilità, Bruno Ciccarese. “Salento in bus” quest’anno farà registrare delle novità. Infatti, è già on line il nuovo sito www.salentoinbus.provincia.le.it, sul quale si possono trovare gli orari dei servizi di trasporto e tutte le altre notizie che aiuteranno ad una comoda ed efficiente fruizione dei servizi di trasporto. Inoltre, saranno diffusi sul territorio circa 40mila opuscoli con tutte le indicazioni utili per usufruire del servizio (linee, corse e orari). In più, sono già attivi un call center (3450101095) ed una mail (salentoinbus@provincia.le.it) a cui si può far ricorso per ogni genere di assistenza informativa. Funzionanti, dal 1° luglio, alcuni Infopoint  in grado di dare tutte le indicazioni necessarie su come raggiungere le varie località del territorio e dove eventualmente potranno essere comprati i titoli di viaggio. Dalla stessa data, a bordo degli autobus, passeggeri assistiti da hostess e da steward in grado di fornire ogni genere di notizia inerente sia il servizio di trasporto, che gli aspetti turistici  del territorio salentino.

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti