Connect with us

News & Salento

Fisco più semplice e veloce in Puglia?

Firmata l’intesa fra l’Agenzia delle Entrate e CAAF CGIL

Pubblicato

il

Agevolare l’adempimento degli obblighi fiscali e facilitare l’accesso ai servizi di assistenza e informazione offerti dall’Amministrazione finanziaria. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato oggi dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate della Puglia, Giovanni Achille Sanzò, e dal Vice Presidente del CAAF CGIL Puglia srl, Massimo Di Cesare.


fisco sempliceIl protocollo d’intesa. L’accordo ha lo scopo di garantire il rafforzamento dei rapporti istituzionali tra Agenzia delle Entrate e CAAF CGIL Puglia nell’ottica di semplificare gli adempimenti fiscali, mediante l’utilizzo del canale informatico Civis. I servizi resi disponibili dall’Agenzia consentono di ricevere assistenza sulle comunicazioni d’irregolarità/cartelle di pagamento e, in particolare, di inviare la documentazione richiesta a seguito del controllo formale delle dichiarazioni nel pieno rispetto delle norme a tutela della privacy.


L’Agenzia delle Entrate e il CAAF CGIL istituiscono un osservatorio regionale comune per monitorare e valutare ogni criticità nell’erogazione dei servizi individuando, altresì, i casi di best practice.

La convenzione regionale segue l’accordo siglato a livello nazionale nel mese di dicembre 2014 ed è frutto di un percorso finalizzato a moltiplicare le possibilità di confronto e risoluzione delle problematiche con strumenti che rispondano con immediatezza alle esigenze degli operatori professionali nell’interesse dell’utenza assistita.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti