Cavallino
Furto, sostituzione di persona e uso indebito di carta di credito
Arrestato dai Carabinieri, nel tardo pomeriggio di ieri, il 30enne di Cavallino Francesco Calò (con qualche precedente penale alle spalle), che nella mattinata
Arrestato dai Carabinieri, nel tardo pomeriggio di ieri, il 30enne di Cavallino Francesco Calò (con qualche precedente penale alle spalle), che nella mattinata si era reso autore di un furto a Lecce, all’interno del Bar Avio, dove aveva rubato il portafogli dalla borsa di una barista, 32enne, A.Z. La donna, prima di intraprendere la sua giornata lavorativa, si è concessa una colazione dall’altro lato del bancone. E proprio in questo frangente, forse tratta in inganno dall’orario in cui non c’era ancora clientela, è stata colta da un attimo di distrazione ed ha lasciato incustodita la borsa con il suo contenuto. Quando la colazione è terminata la ragazza ha indossato gli abiti da lavoro mettendo sotto chiave nel suo armadietto la borsa che nel frattempo, però, era stata alleggerita del portafogli. Il ladro, però, ingordo, non si è accontentato del contenuto del borsello, poche decine di euro, e quando ha notato la presenza al suo interno di una carta di credito, non ha resistito ed ha preso ad usarla. Prima 2.250 euro spesi presso una gioielleria sempre al centro di Lecce, per l’acquisto di due collane d’oro, poi a fine mattinata 450 euro di “Gratta e Vinci”, presso un distributore di carburanti di Cavallino. Questa volta però, forse per colpa dell’insolito quantitativo di merce acquistata, forse per la maggior diligenza del negoziante, ci si è accorti della mancata corrispondenza dei dati tra il titolare della carta di credito e l’acquirente. La commessa, a questo punto, resasi conto dell’anomalia, l’ha prima contestata a chi le si trovava di fronte, e poi ferma nelle sue intenzioni, anche perché consapevole delle responsabilità che l’uso di carte elettroniche implicano per i venditori, insospettita dall’atteggiamento dell’uomo, ha discretamente richiesto l’intervento dei militari. Giunti immediatamente, hanno avviato da subito le indagini, ricostruendo dettagliatamente tutta la mattinata del giovane fino a risalire ad A.Z., che ancora non si era accorta del furto. Per la ragazza la vicenda ha avuto un esito positivo rientrando in possesso del portafogli e del suo contenuto. Per il giovane è invece scattato l’arresto: a suo carico le accuse di furto, sostituzione di persona e uso indebito di carta di credito.
Monteroni: denunciato per furto di energia elettrica
I Carabinieri di Monteroni hanno denunciato un operaio 50enne del posto per furto di energia elettrica. I militari, durante un sopralluogo eseguito in seguito ad un guasto nella linea elettrica, hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete dalla sua abitazione. L’uomo abita in un condominio e si era, a questo punto chissà da quanto tempo, allacciato abusivamente, servendosi di un cavo elettrico, al contatore senza utenze dell’appartamento vicino.
Cavallino
Arrestato 21enne: girava con 68 grammi di hashish
Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, nascondeva la droga nelle mutande…
Nelle serate di giovedì e venerdì, gli agenti dell’UPG e SP, hanno eseguito dei servizi di controllo straordinario finalizzati al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti nonché ai reati predatori.
Eseguiti anche diversi posti di controllo e l’attività operativa ha portato ai seguenti risultati:
- 970 persone identificate;
- 315 veicoli controllati;
- monitorate 95 persone sottoposte ad obblighi.
In tale contesto gli agenti delle volanti scorgevano in una via del centro due giovani che alla vista della volante assumevano un fare sospetto accelerando l’andatura e ad un certo punto, per eludere il controllo, si dividevano andando in direzioni diverse.
Gli agenti sono scesi dalla volante e li hanno inseguirli a piedi.
Uno di due, per far perdere le proprie tracce, si introduceva all’interno dell’androne di un condominio per poi uscirne da un secondo portone che dava su una piazzetta, per poi dirigersi all’interno di una attività commerciale, nascondendosi nel bagno, dove veniva bloccato dai poliziotti.
L’uomo si era liberato, buttandolo nel lavandino, di un involucro in cellophane trasparente contenente sostanza solida di colore marrone, dalle caratteristiche tipiche dello stupefacente del tipo “HASHISH”, dal peso totale di 47.57 gr che veniva recuperato dagli agenti.
Il 21enne di un paese dell’interland leccese, veniva sottoposto a perquisizione personale che permetteva di rinvenire nella biancheria intima ulteriori quattro involucri contenenti 20,41 gr di sostanza stupefacente del tipo “HASHISH”.
Considerata la flagranza di reato si estendeva la perquisizione presso il domicilio del giovane che dava esito negativo.
Tutta la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.
Al termine degli accertamenti il 21enne, veniva arrestato e come disposto dal P.M. veniva sottoposto agli arresti domiciliari.
Il ragazzo già destinatario della misura di prevenzione dell’Avviso Orale è stato sottoposto al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce per tre anni.
Attualità
Autovelox, telelaser e postazioni fisse di dicembre
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di dicembre.
|
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cavallino
Tentato taccheggio in negozio d’abbigliamento
Notificato un foglio di via obbligatorio per due anni ad un quarantenne pluripregiudicato di Cavallino per tentato furto presso il negozio Bershka di Lecce
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Indossa due felpe in negozio e cerca di andarsene senza pagare. Nei guai 40enne di Cavallino.
Intorno alle ore 17 di ieri la Polizia di Stato è intervenuta presso il negozio “Bershka”, dove personale della sicurezza aveva sorpreso un giovane che, dopo aver prelevato due felpe da uno scaffale, aveva cercato di raggiungere l’uscita senza pagarle.
I poliziotti intervenuti sul posto hanno appurato che il giovane, un quarantenne italiano pluripregiudicato, residente in un paese della provincia, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio utilizzando una tronchesina, aveva raggiunto il camerino ed indossato le felpe per cercare di eludere i controlli.
Il giovane è stato accompagnato presso gli uffici della Questura, in quanto sprovvisto dei documenti, e dopo essere stato sottoposto ai rilievi dattiloscopici, è stato indagato in stato di liberà per furto aggravato.
Inoltre, tenuto conto dei suoi numerosi gravi precedenti penali, il Questore ha emesso a carico del quarantenne il provvedimento del foglio di via con divieto di ritorno a Lecce per due anni.
-
Attualità3 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Alliste4 settimane fa
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
-
Casarano1 settimana fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Casarano4 settimane fa
Due auto in fiamme a Casarano
-
Attualità3 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Cronaca4 settimane fa
Incendio a Napoli, muore turista di Maglie
-
Cronaca3 settimane fa
Maltrattava la madre invalida, arrestato 35enne