News & Salento
Giocare a Golf in Puglia: scopriamo Acaya Golf Club
News & Salento
Saggio di Natale a Nardò
Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.
Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.
Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.
News & Salento
Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro
Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).
Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da Otranto– S. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.
News & Salento
Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni
Riceviamo e pubblichiamo
-
Cronaca3 settimane fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Cronaca1 settimana fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Alessano3 settimane fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Cronaca1 settimana fa
Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe
-
Attualità2 settimane fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Casarano1 giorno fa
Rinvenuto deposito di auto rubate
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Dai Comuni3 settimane fa
Modifiche alla viabilità nel centro di Tricase
Gli appassionati di golf lo sanno benissimo: non c’è niente di meglio al mondo che giocare su di un green immacolato, circondato dalla natura e immerso in un silenzio carico di promesse. Questo è lo scenario da favola in cui s’inserisce l’Acaya Golf Club di Lecce. Questo raffinato relais de charme, incastonato nel cuore del Salento, conosciuto nel mondo intero per la sua spa improntata ai principi olistici, vanta un campo da golf unico al mondo, concepito e realizzato dallo studio americano Hurdzan&Fry.
Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort è caratterizzato da 18 buche e in un ambiente mai uguale a se stesso, offre al golfista un panorama mozzafiato da qualsiasi angolo del campo. Progettato e realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort si snoda tra ulivi, laghetti, ruscelli e cascate, per regalare agli appassionati e ai professionisti del golf un’esperienza a 360° che, oltre al divertimento vero e proprio, unisce benessere e relax, per una piena rigenerazione del corpo e dello spirito. In questo contesto ambientale scenografico e pittoresco, ciò che colpisce dell’intero complesso dell’Acaya Golf Club è l’attenzione mirata a ogni minimo dettaglio. Qui niente è lasciato a caso, tutto è studiato per regalare un’esperienza davvero unica al mondo.
Tra laghi e cascate: lo scenario del DoubleTree Acaya Golf Resort
In uno sport come il golf in cui l’attenzione e la meticolosità la fanno da padrone, un ambiente rilassante e tranquillo, può davvero fare la differenza. E quello del DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort è di quelli che non si dimenticano. Situato vicino al borgo di Acaya e all’Oasi Naturale del WWF Le Cesine, il campo si caratterizza per l’approccio ecocompatibile, completamente accessibile a tutti. Grazie alla vicinanza a un’oasi ambientale estesa circa 380 ettari, da ogni punto del DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort è possibile contemplare uno scenario da favola, arricchito dal volo e dalle evoluzioni degli uccelli migratori e di quelli acquatici.
All’occhio attento di un golfista esperto non potrà di certo sfuggire l’assetto del green, considerato un vero e proprio capolavoro di architettura biosostenibile. L’approvvigionamento costante e calibrato di acqua riesce a ridurre al massimo qualsiasi spreco idrico e la presenza di ruscelli, laghetti e diversi specchi d’acqua, mantiene l’ambiente alla giusta umidità. Il complesso sistema di cascatelle, inoltre, oltre a rappresentare una fonte di ostacoli di varia complessità, fornisce il sottofondo acustico ideale per mettere tranquillamente la palla in buca.
Appassionato, ma non esperto di golf? Niente paura, c’è chi ti aiuta
Il golf è uno sport complesso e meticoloso, in cui niente può esser trascurato. Ed è per questo motivo che l’Acaya Golf Resort è la soluzione ideale anche per chi si appresti al golf per la prima volta.
Il campo, infatti, misura 6.192 metri e il par è fissato a 71, divenendo il campo da gioco ideale sia per i professionisti sia per i golfisti dilettanti, quelli che intendono divertirsi e magari ridere delle proprie performance non ancora brillanti.
L’erba del green è in bermuda americana, forte e compatta, ideale per assicurare un colpo netto e deciso, sempre pulito e accurato.
Aperto tutto l’anno, l’Acaya Golf Club ha tra i fiori all’occhiello anche la presenza di istruttori di rilevanza internazionale che, errore dopo errore, colpo dopo colpo, riusciranno a insegnare la tecnica del giusto swing anche al dilettante alle prime armi. E dopo una giornata intera trascorsa sul green, ci si può concedere un meritato relax alla spa del relais tra massaggi olistici e percorsi sensoriali.