News & Salento
Giocare a Golf in Puglia: scopriamo Acaya Golf Club
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca4 settimane fa
Appuntamento-trappola: 12enne violentata e rapinata
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Alessano1 settimana fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca3 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca3 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Attualità2 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Violento incidente a Miggiano: grave una donna
-
Cronaca2 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito
Gli appassionati di golf lo sanno benissimo: non c’è niente di meglio al mondo che giocare su di un green immacolato, circondato dalla natura e immerso in un silenzio carico di promesse. Questo è lo scenario da favola in cui s’inserisce l’Acaya Golf Club di Lecce. Questo raffinato relais de charme, incastonato nel cuore del Salento, conosciuto nel mondo intero per la sua spa improntata ai principi olistici, vanta un campo da golf unico al mondo, concepito e realizzato dallo studio americano Hurdzan&Fry.
Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort è caratterizzato da 18 buche e in un ambiente mai uguale a se stesso, offre al golfista un panorama mozzafiato da qualsiasi angolo del campo. Progettato e realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort si snoda tra ulivi, laghetti, ruscelli e cascate, per regalare agli appassionati e ai professionisti del golf un’esperienza a 360° che, oltre al divertimento vero e proprio, unisce benessere e relax, per una piena rigenerazione del corpo e dello spirito. In questo contesto ambientale scenografico e pittoresco, ciò che colpisce dell’intero complesso dell’Acaya Golf Club è l’attenzione mirata a ogni minimo dettaglio. Qui niente è lasciato a caso, tutto è studiato per regalare un’esperienza davvero unica al mondo.
Tra laghi e cascate: lo scenario del DoubleTree Acaya Golf Resort
In uno sport come il golf in cui l’attenzione e la meticolosità la fanno da padrone, un ambiente rilassante e tranquillo, può davvero fare la differenza. E quello del DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort è di quelli che non si dimenticano. Situato vicino al borgo di Acaya e all’Oasi Naturale del WWF Le Cesine, il campo si caratterizza per l’approccio ecocompatibile, completamente accessibile a tutti. Grazie alla vicinanza a un’oasi ambientale estesa circa 380 ettari, da ogni punto del DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort è possibile contemplare uno scenario da favola, arricchito dal volo e dalle evoluzioni degli uccelli migratori e di quelli acquatici.
All’occhio attento di un golfista esperto non potrà di certo sfuggire l’assetto del green, considerato un vero e proprio capolavoro di architettura biosostenibile. L’approvvigionamento costante e calibrato di acqua riesce a ridurre al massimo qualsiasi spreco idrico e la presenza di ruscelli, laghetti e diversi specchi d’acqua, mantiene l’ambiente alla giusta umidità. Il complesso sistema di cascatelle, inoltre, oltre a rappresentare una fonte di ostacoli di varia complessità, fornisce il sottofondo acustico ideale per mettere tranquillamente la palla in buca.
Appassionato, ma non esperto di golf? Niente paura, c’è chi ti aiuta
Il golf è uno sport complesso e meticoloso, in cui niente può esser trascurato. Ed è per questo motivo che l’Acaya Golf Resort è la soluzione ideale anche per chi si appresti al golf per la prima volta.
Il campo, infatti, misura 6.192 metri e il par è fissato a 71, divenendo il campo da gioco ideale sia per i professionisti sia per i golfisti dilettanti, quelli che intendono divertirsi e magari ridere delle proprie performance non ancora brillanti.
L’erba del green è in bermuda americana, forte e compatta, ideale per assicurare un colpo netto e deciso, sempre pulito e accurato.
Aperto tutto l’anno, l’Acaya Golf Club ha tra i fiori all’occhiello anche la presenza di istruttori di rilevanza internazionale che, errore dopo errore, colpo dopo colpo, riusciranno a insegnare la tecnica del giusto swing anche al dilettante alle prime armi. E dopo una giornata intera trascorsa sul green, ci si può concedere un meritato relax alla spa del relais tra massaggi olistici e percorsi sensoriali.