Connect with us

News & Salento

Gli “Effetto Doppler” premiati al Mediterraneo Art Festival

“E’ stato un grande onore, un momento di emozione pura oltre ad una graditissima sorpresa. Fino all’ultimo momento eravamo all’oscuro di tutto” così gli Effetto Doppler

Pubblicato

il

“E’ stato un grande onore, un momento di emozione pura oltre ad una graditissima sorpresa. Fino all’ultimo momento eravamo all’oscuro di tutto” così gli Effetto Doppler hanno accolto il prestigioso riconoscimento ottenuto in occasione del Mediterraneo Art Festival. Il 9 luglio, infatti, nel cuore della città di Brindisi; Enrico Bergamo, Gabriele Papadia e Alessandro Spedicati hanno ricevuto il premio “la Vela Latina”, un riconoscimento creato per omaggiare personaggi e grandi testimoni dell’eccellenza pugliese, che si sono distinti nei vari ambiti di appartenenza a livello nazionale ed internazionale. La motivazione alla base del conferimento del premio è stata la caparbietà dimostrata dalla band nel perseguire i propri obiettivi e l’aver contribuito a rendere grande il nome della regione Puglia con la propria arte. “La ragione per la quale siamo stati premiati ci ha riempiti di orgoglio, per noi è una grande soddisfazione vedere riconosciuti l’impegno e la dedizione che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro, con passione e voglia di crescere”. I tre giovani salentini non si sono mai lasciati cullare dalla notorietà acquisita grazie al programma X Factor. Una volta terminata l’esperienza televisiva si sono subito chiusi in studio di registrazione per dar vita ai loro inediti. Proprio in questi giorni infatti è uscito il loro primo EP dal titolo “Apro gli occhi”, contenente i brani “Apro gli occhi al mondo”, “Come to me” e “Un amico per te”, disponibile su itunes e i maggiori digital stores. Attualmente gli Effetto Doppler sono impegnati nel loro tour e stanno facendo tappa in tutta Italia, ricevendo ottimi riscontri e animando le piazze con il loro sound. Per informazioni sulle prossime date: www.effettodoppler.it


Daniela Seclì

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti