Connect with us

News & Salento

Il PD leccese dopo le Primarie

Cosimo Durante: “Primo obiettivo ripartire dal lavoro sul territorio che dovrà essere l’oggetto della prossima Assemblea provinciale del Partito”

Pubblicato

il

Il presidente provinciale del Partito Democratico, Cosimo Durante, “dopo aver accolto con soddisfazione ed entusiasmo l’esito delle primarie del centrosinistra e la netta affermazione di Pierluigi Bersani”, sostiene sia “già arrivato il momento di rimettersi al lavoro per organizzare, in maniera compiuta, il percorso politico che deve portare al Governo dell’Italia.


In quello spirito che ha animato il confronto di questi mesi, dobbiamo mettere mano alla stesura di un programma strategico che prenda avvio dalla selezione della nuova classe dirigente. Ciò significa, in linea con quanto proposto dal Segretario provinciale di Lecce, Salvatore Capone, utilizzare lo strumento delle primarie per selezionare i candidati al Parlamento in vista delle elezioni politiche.


Indipendentemente dalla riforma della legge elettorale e dal sistema di voto”, dice, “abbiamo il dovere di continuare sulla strada del coinvolgimento e della partecipazione democratica, fatemi dire del protagonismo della gente.

Primo obiettivo ripartire dal lavoro sul territorio che dovrà essere l’oggetto della prossima, quanto mai prossima, Assemblea provinciale del Partito Democratico di Lecce che mi onoro di presiedere. In quella sede”, conclude Cosimo Durante, “valuteremo l’opportunità e la convenienza di questa ipotesi delineata che, per il momento, sembra già una scelta ineludibile“.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti