News & Salento
Il Salento Sound Festival a Supersano
Con l’accurata organizzazione della Pro Loco di Supersano, si terrà sabato 30 luglio, in Piazza Magli, a partire dalle 21,30, l’atteso appuntamento con il “Salento Sound Festival”,
Con l’accurata organizzazione della Pro Loco di Supersano, si terrà sabato 30 luglio, in Piazza Magli, a partire dalle 21,30, l’atteso appuntamento con il “Salento Sound Festival”, che da anni ormai attira a Supersano una folla di appassionati e non. L’edizione 2011 sarà all’insegna della musica e della salentinità. Ospiti della serata i “Boom Boom Vibration”, gruppo dalle radici nostrane con contaminazioni giamaicane: Paolo Renna, Emanuele Giustizieri e la loro band presenteranno il loro ultimo lavoro prodotto da Alborosie, “Vibra Unica”. Le luci della ribalta si proietteranno poi verso il gruppo salentino “Apres la Classe”: reduce dal tour “Mammalitaliani”, Cesko and Company hanno promesso uno spettacolo degno del palcoscenico che Piazza Magli offre ogni anno al “Salento Sound Festival”. Occorre ricordare che questa manifestazione nacque nel 2006 da un’idea di un gruppo di persone (Arte per l’Arte di Supersano) che credettero in un progetto che pareva impossibile a molti, ossia creare un evento nella piccola comunità supersanese che nel corso degli anni soddisfacesse la voglia musicale di tantissimi giovani. E così è stato! Chiamatosi inizialmente “Music and Beer”, nel 2009 l’evento cambiò il nome in “Salento Sound Festival” e l’organizzazione, passata alla Pro Loco. Ospiti prestigiosi si sono succeduti nel tempo: Roy Paci e gli Aretuska nel 2006; la band torinese di musica reggae, Africa Unite, nel 2007; Giuliano Palma e i Blubeaterh supportati dagli Skarlat nel 2008; nel 2009 nuova apoteosi in Piazza Magli con l’arrivo di Caparezza; infine, l’anno scorso, la musica internazionale con protagonista Alpha Blondy, considerato l’erede di Bob Marley.
News & Salento
Saggio di Natale a Nardò
Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.
Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.
Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.
News & Salento
Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro
Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).
Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da Otranto– S. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.
News & Salento
Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni
Riceviamo e pubblichiamo
-
Cronaca5 giorni fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Alessano6 giorni fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Casarano3 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità4 giorni fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Dai Comuni5 giorni fa
Modifiche alla viabilità nel centro di Tricase
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Appuntamenti3 settimane fa
Dove andare e cosa vedere a Natale nel Salento
-
Attualità3 settimane fa
Stadio di Casarano, approvato progetto di videosorveglianza