Connect with us

News & Salento

Incontro a Lecce sulla PAC (Politica agricola Comune)

Interverrà l’on. Paolo De Castro, primo vicepresidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo

Pubblicato

il

Un incontro sulla riforma della Politica agricola comune (Pac). Confagricoltura Lecce ha inteso organizzare un momento di informazione e di confronto sul tema «La riforma della Pac: prospettive ed opportunità per l’agricoltura pugliese».


L’appuntamento è per sabato 26 gennaio, alle ore 11, a Lecce, nella sala riunioni dell’Aprol, in via Mario Bernardini, 23.


Interverrà l’on. Paolo De Castro, primo vicepresidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto della situazione del settore primario e sulle principali sfide con le quali esso è chiamato a misurarsi, a partire da quelle ambientali e dai cambiamenti climatici. Inoltre, il 31 dicembre 2020 scadranno gli attuali regolamenti agricoli e le risorse dei relativi fondi e che è in corso, a livello europeo, un acceso dibattito sul futuro bilancio dell’Unione europea che molti Stati membri vorrebbero cambiare a scapito di alcuni comparti economici. Si tratta di capire, dunque, quale ruolo assumerà l’agricoltura e gli agricoltori rispetto alla futura Unione europea.


C’è da chiedersi quale sarebbe il paesaggio europeo senza l’agricoltura? Quale sorte avrebbero le campagne senza i contributi della Pac? Quanti Paesi sarebbero in grado, da soli, di aiutare i propri agricoltori a superare le grandi difficoltà, quali, ad esempio, quelle che sta vivendo il settore olivicolo? A questi e ad altri quesiti si cercherà di dare risposta nel corso dell’incontro promosso da Confagricoltura Lecce.


Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere

Cronaca

Ruba crocefissi e porta incenso in chiesa. Denunciato

Due crocefissi in legno e ottone, una navetta porta incenso in ottone e un’agenda della sacrestia: questa refurtiva, trovata e restituita alla parrocchia…

Pubblicato

il

Un pregiudicato di 58 anni di Novoli, è stato identificato grazie alle immagini della video sorveglianza e agli oggetti rubati che sono stati trovati in casa sua.

Due crocefissi in legno e ottone, una navetta porta incenso in ottone e un’agenda della sacrestia: questa refurtiva, trovata e restituita alla parrocchia.

Furto che aveva preoccupato e scosso la comunità novolese e la curia. 

Il bottino era stato trafugato nella Chiesa Maria Santissima del Pane, patrona e protettrice di Novoli.

Continua a Leggere

Cronaca

Camion urta cavalcavia sulla Cosimina di Tricase

Pubblicato

il

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi sulla tangenziale di Tricase, localmente nota come Cosimina.

Un mezzo pesante ha urtato contro il cavalcavia della provinciale per Depressa (foto a fine articolo).

Sul posto soccorsi, carabinieri, polizia locale e la locale protezione civile.

Non ci sono feriti. Il conducente del camion non si sarebbe immediatamente ravveduto dell’accaduto.

Notizia in aggiornamento.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti