Connect with us

News & Salento

Giunta Musarò al capolinea

In una riunione di partito, tenutasi ieri sera, è stato lo stesso Sindaco di Tricase, Antonio Musarò, a comunicare agli astanti la rimodulazione della Giunta. Secondo le stesse voci ben informate, le teste che andrebbero a cadere sarebbero quelle di Claudio Pispero, Ippazio Cazzato, Antonio Scarcella e Rocco Piceci

Pubblicato

il

(5-sett-’09) – Dopo Settimane di indiscrezioni la Giunta Musarò sembra essere giunta al capolinea. In una riunione di partito, tenutasi ieri sera, è stato lo stesso Sindaco di Tricase, Antonio Musarò, a comunicare agli astanti la rimodulazione della Giunta. Secondo le stesse voci ben informate, le teste che andrebbero a cadere sarebbero quelle del vicesindaco nonché assessore allo Sviluppo economico e attività produttive (commercio, industria e artigianato), Politiche del lavoro e della formazione, Politiche comunitarie, Marketing territoriale, Claudio Pispero; quella dell’assessore alla Pubblica istruzione, Politiche della partecipazione, Pari opportunità, Contenzioso, Appalti, Affari legali, Ippazio Cazzato; quella dell’assessore ai Tributi, Sanità, Programmazione economica e strategica, Politiche sociali, Osservatorio dei bisogni, Bilancio, Antonio Scarcella; quella dell’Assessore all’Urbanistica, Traffico e mobilità, Servizi cimiteriali, Assetto del territorio (edilizia pubblica e privata), Rocco Piceci, che dovrebbe, invece, lasciare la delega dell’Urbanistica per occupare un’altra carica assessorile. Rimarrebbero in carica, anche se con probabili nuove deleghe, Nunzio Dell’Abate, Giuseppe Cazzato e  Vito Zocco. Nessuna indiscrezione sui nuovi Assessori, anche se sempre i ben informati assicurano che nessuno dei nomi circolati in queste settimane corrisponde all’identikit che il sindaco Musarò avrebbe in mente di arruolare: la scelta cadrebbe invece su alcuni personaggi della società civile tricasina, professionisti che non si sarebbero candidati alle elezioni comunali, ma che calzerebbero con i ruoli e le deleghe che lo stesso Sindaco intende assegnare e che dovrebbe comunicare in conferenza stampa nei prossimi giorni.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti