Connect with us

Alliste

La madre non gli dà i soldi e lui la picchia

I Carabinieri di Melissano hanno tratto in arresto per tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali Michele Antonio Ricchello, 37 anni di Felline

Pubblicato

il

I Carabinieri di Melissano hanno tratto in arresto per tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali Michele Antonio Ricchello, 37 anni di Felline di Alliste, nullafacente, già noto alle Forze di Polizia.


Il Ricchello, lavoratore occasionale, già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicissitudini, si è recato presso l’abitazione dell’anziana madre a Melissano con il chiaro intento di ottenere del denaro anche mediante l’uso della forza. Infatti, appena giunto presso l’abitazione, l’arrestato, mediante l’utilizzo di un coltello da cucina con lama da 30 cm, cercava insistentemente di ottenere dei soldi nonostante la resistenza della madre. Proprio le azioni di difesa dell’anziana signora facevano ancor più adirare il Ricchello che, in preda ad ira incontrollata, percuoteva la madre sulla spalla e la costringeva a mettersi da parte mentre con furia metteva a soqquadro l’abitazione della signora alla ricerca disperata di soldi che neanche la signora al momento poteva dare. Ancora profondamente adirato, l’arrestato andava via da quella abitazione per fare ritorno presso la propria a Felline. Egli non aveva però fatto il conto con la determinazione della madre, la quale,  mentre lo stesso metteva sotto-sopra l’appartamento, trovava la forza per allertare i Carabinieri che, prontamente intervenuti sul posto e presa cognizione dei gravi fatti che si erano verificati, immediatamente si mettevano alla ricerca dell’uomo aiutati dai colleghi della Stazione di Racale e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Casarano. Ricerche che dopo pochi minuti davano esito positivo con ilo fermo del Ricchello nei pressi della sua abitazione.

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere

Alliste

Aggredisce e minaccia i genitori per i soldi per la droga. Arrestato

Sono in corso indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Lecce, dove il P.M. di turno ha disposto la custodia cautelare dell’indagato presso la Casa Circondariale di Lecce. L’uomo dovrà rispondere dei gravi reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

Pubblicato

il

ARRESTATO DAI CARABINIERI UN UOMO AL CULMINE DI UNA LITE IN FAMIGLIA CON I GENITORI CONVIVENTI

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Racale hanno proceduto all’arresto di un uomo del luogo, colto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

L’intervento dei militari è stato sollecitato a seguito di una segnalazione al NUE112 per una lite in un appartamento nel centro di Alliste.

All’arrivo sul luogo segnalato, i Carabinieri hanno trovato un quadro allarmante: l’uomo aveva aggredito i propri genitori, minacciandoli con un coltello, e pretendeva una somma di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Grazie alla prontezza dell’intervento e alla professionalità dei militari dell’Arma, l’uomo è stato prontamente fermato e arrestato.

Sono in corso indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Lecce, dove il P.M. di turno ha disposto la custodia cautelare dell’indagato presso la Casa Circondariale di Lecce. L’uomo dovrà rispondere dei gravi reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

Questo episodio evidenzia l’importanza del lavoro dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare i reati domestici. È importante sottolineare che la posizione dell’indagato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti