Connect with us

News & Salento

La Uildm “Capo di Leuca” per Telethon 2010

Anche quest’anno l’appuntamento con la maratona Telethon torna nelle piazze del sud Salento. La Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione

Pubblicato

il

Anche quest’anno l’appuntamento con la maratona Telethon torna nelle piazze del sud Salento. La Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione “Capo di Leuca” ha programmato diverse manifestazioni per la raccolta fondi contro le malattie genetiche, grazie anche alla collaborazione dei Comuni di Tiggiano e Specchia e dei loro relativi Assessorati, nonché le Associazioni “Circolo Tennis di Tricase”,  Pro Loco Tiggiano, “Insieme per i disabili” di Montesardo e “Il Balletto” diretto da Elena De Donno, l’Ospedale Card. “G. Panico” e Radiovenere. Un grazie va anche all’iniziativa del progetto “Riesco”, che ha creato diversi laboratori in cui i diversamente abili hanno effettuato varie creazioni, in particolare un laboratorio teatrale. La maratona si concentrerà in quattro tappe che vedranno eventi quali concerti, spettacoli teatrali, musical, tornei di burraco. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare ad una causa nobile, qual è la solidarietà. Anche con un piccolo gesto si possono fare grandi cose, perché crediamo che nella ricerca ci possa essere la speranza! Sabato 18 dicembre, alle 18, nell’Atrio del Castello di Tiggiano, serata musicale “Celentarock” (tribute band Adriano Celentano; domenica 19, alle 19, nell’Auditorium comunale di Specchia, lo spettacolo teatrale “Non ci resta che ridere”; giovedì 30, alle 20,30, presso il Polo Didattico Universitario dell’Ospedale “Panico” di Tricase, il Musical “Chiara di Dio” di Carlo Tedeschi a cura della Compagnia “Giovani Orizzonti” (regia di Lucio Ianni e coreografie de “Il Balletto” di Elena De Donno).

Cronaca

Morto il 58enne coinvolto in esplosione di bombola di gas

L’impianto del bilocale di Porto Cesareo, alimentato da una bombola, da cui sarebbe partita la fuga di gas, è stato posto sotto sequestro e il magistrato di turno ha disposto una perizia…

Pubblicato

il

Giuseppe Agostinacchio, di Gravina, 58enne, rimasto ferito insieme a altre due persone la notte tra il 14 e il 15 agosto, a causa dell’esplosione  di una bombola di gas, nella casa di Porto Cesareo dove l’uomo soggiornava, non ce l’ha fatta.

L’uomo aveva riportato ustioni su oltre il 60% del corpo.

La figlia 23enne versa in condizioni gravissime, mentre per il fidanzato, 24enne, le condizioni non sarebbero critiche.

Giuseppe Agostinacchio, era un dentista.

Con la figlia Irene e il ragazzo di quest’ultima, era stato investito dal fuoco provocato dalla fuga di gas da una bombola.

Erano in vacanza in Salento, come detto, ma provenivano da Gravina di Puglia, in provincia di Bari.

L’impianto del bilocale di Porto Cesareo, alimentato da una bombola, da cui sarebbe partita la fuga di gas, è stato posto sotto sequestro e il magistrato di turno ha disposto una perizia.

Continua a Leggere

News & Salento

Carne arrosto in sagra a Torre Suda

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno siamo pronti per la Tradizionale Sagra della Carne Arrosto, organizzata dalla Pro Loco di Torre Suda – Racale , con il Patrocinio della Città di Racale , nel bellissimo Giardino Costiero “Gabriele Toma” a Torre Suda nella Marina di Racale , che si svolgerà il 9-10-11 Agosto 2024 con Area Food – Divertimento – Musica , dalle ore 20.00

09 Agosto si esibirà il Gruppo DISCO 90°S PARTY

10 Agosto si esibirà il Gruppo di Pizzica “ I CALANTI” in Concerto

11 Agosto si esibirà il Gruppo di Pizzica “ LU RUSCIU NOSCIU” Il Suono del Salento

Continua a Leggere

News & Salento

Tricase, scoperte abitazioni e case vacanze affittate in nero

Il volume dei ricavi in nero, ricostruito anche mediante lo strumento delle indagini bancarie, ammonta ad oltre 100 mila euro…

Pubblicato

il

CONSTATATI RICAVI OCCULTATI AL FISCO PER OLTRE 100 MILA EURO.

In particolare, i Finanzieri di Tricase, hanno concluso nei giorni scorsi una serie di approfonditi riscontri e di mirati controlli incrociati nei confronti di soggetti risultati proprietari di unità immobiliari (tra le quali villette, appartamenti e case vacanza, particolarmente richieste dai turisti).

A conclusione dei suddetti interventi, effettuati dalle Fiamme Gialle anche a seguito di segnalazioni pervenute al numero di pubblica utilità “117”, è emerso che i proprietari dei predetti immobili hanno omesso di dichiarare al Fisco i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati soprattutto in zone costiere.

Il volume dei ricavi in nero, ricostruito anche mediante lo strumento delle indagini bancarie, ammonta ad oltre 100 mila euro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus