Cronaca
Lecce: spacciatore riceveva clienti comodamente in casa
Arrestato Carmelo De Filippi, quarantenne leccese, per spaccio. Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri, hanno notato un via vai di persone, alcune già note quali tossicodipendenti, dall’interno della sua abitazione.
Questa notte, a Lecce, i Carabinieri del Nucleo investigativo, uniti al Nucleo Radiomobile di Lecce, hanno arrestato Carmelo De Filippi, quarantenne del luogo, per spaccio. Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri, hanno notato un via vai di persone, alcune già note quali tossicodipendenti, dall’interno di un’abitazione. Ad un certo punto, sono entrati due giovani che, una volta usciti, sono stati fermati e sottoposti a perquisizione dalla pattuglia dei Carabinieri di Lecce. Identificati, i due sono stati trovati in possesso di circa cinque grammi di eroina, occultata negli slip di uno dei due, che si sono dichiarati tossicodipendenti, confermando di averla acquistata dal De Filippi per la somma di cento euro. Nell’abitazione sotto osservazione, i Carabinieri hanno anche documentato l’ingresso di altri giovani, sino a quando dalla stessa non è uscito il presunto spacciatore. A quel punto è stato bloccato e sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di cinque dosi di eroina, custodite nella tasca dei pantaloni e della somma contante di oltre duemila euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dello spaccio di stupefacente. Dalla perquisizione nella sua abitazione, sono stati trovati elementi idonei ad ipotizzare il confezionamento della droga proprio all’interno del domicilio, tra cui tre sacchetti di cellophane con numerosi fori circolari, sequestrati insieme alla droga. L’arrestato è stato trasferito, presso la Casa Circondariale di Lecce, su disposizione della dott.ssa Carmen Ruggiero – Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce. E’ difeso dall’avvocato Giuseppe De Luca.
Cronaca
Agressione a Lecce, individuato l’aggressore
Si tratta di un 25enne di Lecce, denunciato per lesioni gravi. Gli investigatori stanno valutando la posizione di un 19enne di San Cesario
La Polizia di Stato ha individuato l’ utore dell’aggressione che avvenne sabato scorso ai danni di un 21enne nei pressi del Bar Paolone, nel centro storico, a Lecce.
Si tratta di un 25enne leccese.
Gli inquirenti stanno valutando la posizione di un 18enne di San Cesario.
L’aggressore avrebbe avuto un primo contatto alle 21,30 con la vittima nei pressi di Porta San Biagio e poi dopo due ore i due si sarebbero incontrati nuovamente nei pressi del Bar Paolone dove si è consumata l’aggressione del 21enne per futili motivi.
La vittima, di Lequille, nel corso di una colluttazione, è stato colpito al volto con un pugno.
Gli amici del ragazzo ferito hanno immediatamente allertato il 118.
Il giovane, dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito al “Fazzi”.
Le sue condizioni si sono aggravate durante il tragitto verso il nosocomio, tanto da perdere conoscenza e finire in Rianimazione con prognosi riservata.
L’aggressore è stato denunciato per lesioni gravi ed è in corso di valutazione l’eventuale emissione di misure di prevenzione.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Due incidenti in successione a Montesano
Domenica sera con doppio incidente stradale nel centro abitato di Montesano.
Il primo e meno grave è avvenuto all’incrocio tra via Bramato e via Chiusa, la strada che conduce verso Miggiano. Qui alle 17:30 si sono scontrate due vetture a causa di una mancata precedenza.
Nessun ferito grave tra i passeggeri a bordo della Fiat Punto nera e della Ford Focus grigia protagoniste.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso.
Poco dopo un altro scontro, molto più violento, in una traversa della statale 275, in prossimità del rivenditore di macchine agricole Agrimaglie.
Soccorsi sul posto con forze dell’ordine e carro attrezzi. Distrutto il frontale di uno dei mezzi incidentali: una Fiat Punto.
Necessario anche un intervento di pulizia del manto stradale per ripristinarne la sicurezza dopo i liquidi persi col sinistro.
Cronaca
Incidente sulla litoranea: braccio a rischio per motociclista
Soccorso nella giornata di sabato, il malcapitato è stato condotto all’ospedale di Tricase: sottoposto a intervento chirurgico, si valuta amputazione
Un attimo fatale in sella alla propria moto che potrebbe costare caro e per tutta la vita.
Nella giornata di ieri un uomo è stato soccorso lungo la litoranea adriatica, nei pressi di Santa Cesarea Terme, per un incidente stradale.
Il malcapitato era alla guida di una moto quando ne avrebbe perso il controllo senza il coinvolgimento di altri mezzi.
Le ferite sono apparse da subito tutt’altro che lievi.
L’uomo è stato quindi condotto in ambulanza presso l’ospedale di Tricase, dove è stato preso in carico dal personale medico.
Si è reso necessario per lui un intervento chirurgico. Corre anche il rischio di perdere un arto. In queste ore la valutazione circa la necessità di dover amputare un braccio.
-
Andrano2 settimane fa
Operazione antimafia, arresti a Sud Est
-
Cronaca4 settimane fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Casarano3 settimane fa
Rinvenuto deposito di auto rubate
-
Attualità3 settimane fa
Giuggianello, ritrovate sepolture medievali
-
Approfondimenti2 settimane fa
«Meglio la Svizzera che la fame»
-
Cronaca2 settimane fa
Operazione antimafia in corso, 80 arresti
-
Cronaca2 settimane fa
Estorsione, atti persecutori e droga: arrestati padre, figlia e compagna
-
Cronaca2 settimane fa
Scontro auto-moto: codice rosso a Specchia