Aradeo
Lecce, Trepuzzi, Aradeo: Carabinieri in azione
Fugge dalla comunità arcobaleno di Lecce: preso. Trepuzzi, evade dagli arresti domiciliari. Aradeo, 31enne arrestato per rissa e lesioni personali
Fugge dalla comunità arcobaleno di Lecce: preso
Nel primo pomeriggio del 18 ottobre 2011, i militari della Stazione Carabinieri di Lecce Santa Rosa hanno tratto in arresto Angelo Corrado, classe ’80, evaso dalla Comunità Arcobaleno ove era ristretto agli arresti domiciliari. Il magistrato, informato, ha disposto per lui l’aggravamento della misura custodiale, facendolo accompagnare alla Casa circondariale di Lecce, in attesa della convalida e del pronunciamento del Giudice.
Trepuzzi, evade dagli arresti domiciliari
I Carabinieri di Squinzano, in collaborazione con quelli di Trepuzzi , hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Alessandro Levante, pluripregiudicato del ’74, originario di Squinzano ma residente a Trepuzzi. Il soggetto, era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti le sostanze stupefacenti. Tuttavia, sin dallo scorso maggio, il Levante pare non avesse accettato il rispetto dei vincoli imposti dal regime degli arresti domiciliari. Infatti, la costante attività di controllo dei soggetti sottoposti a misure detentive da parte dei Carabinieri di Squinzano ha permesso di sorprenderlo più volte a violare i vincoli imposti dall’autorità giudiziaria: almeno 3 volte non veniva trovato sul posto di lavoro presso il quale era stato autorizzato a recarsi, e un’altra decina di volte era stato sorpreso in compagnia di altri pregiudicati. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Lecce.
Aradeo, 31enne arrestato per rissa e lesioni personali
Ad Aradeo, i militari della locale Stazione, in esecuzione di un ordine per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce, Ufficio Esecuzione Penale, hanno arrestato Filieri Rocco, classe 1980, già noto alle Forze di Polizia. Il citato Filieri è stato ritenuto colpevole del reato di rissa e lesioni personali aggravate, commessi in Aradeo il 29 maggio 2004. Per tali reati dovrà scontare una pena di mesi 6 (sei) di reclusione. A seguito delle formalità di rito l’arrestato veniva associato presso la Casa Circondariale di Lecce.
Aradeo
Un bar chiuso e un altro sospeso, pizzeria sanzionata
I bar sono di Aradeo: mancanza di conformità ai requisiti di sicurezza nei luoghi di lavoro, lavoratori senza impiego di un lavoratore senza la necessaria comunicazione. Il titolare di una pizzeria di Copertino segnalato per carenze igienico-sanitarie e strutturali
I carabinieri della Compagnia di Gallipoli hanno portato a termine un’importante operazione di controllo del territorio a largo raggio, coadiuvati dai militari del NAS e del N.I.L. e dal personale civile dell’Ispettorato del Lavoro.
Questo tipo di servizio è stato messo in atto per garantire il rispetto delle normative in materia di salute pubblica e per combattere il lavoro sommerso e irregolare, in un’ottica di congiunta azione repressiva.
Nel corso dell’operazione, sono state ispezionate cinque aziende, tutte sanzionate per violazioni relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro e all’osservanza delle normative riguardanti il lavoro regolare.
Sono stati controllati complessivamente 24 lavoratori, di cui 3 sono risultati irregolari.
Le violazioni emerse hanno comportato una serie di provvedimenti.
Tra i casi più significativi, un titolare di un bar di Aradeo è stato deferito per la mancanza di conformità ai requisiti di sicurezza nei luoghi di lavoro, con un’ammenda di circa 6mila euro e la sospensione immediata dell’attività per l’impiego di due lavoratori senza la dovuta comunicazione al Centro per l’Impiego, portando a sanzioni totali superiori ai 10mila euro.
Un altro titolare di un bar nella stessa località ha ricevuto una sospensione immediata e sanzioni per oltre 6mila euro per l’impiego di un lavoratore senza la necessaria comunicazione.
Un imprenditore di una ditta di costruzioni è stato deferito per violazioni delle norme di sicurezza e per non aver aggiornato il documento di valutazione dei rischi, con un’ammenda totale di quasi 7mila euro.
A Copertino, il titolare di una pizzeria è stato segnalato per carenze igienico-sanitarie e strutturali, con sanzioni pari a 3mila euro, mentre la titolare di un bar è stata segnalata per simili violazioni igienico-sanitarie.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Aradeo
10eLotto: colpo da 200mila euro nel Salento
Ad Aradeo 8 Doppio Oro. È l’ottava vincita più alta dell’anno
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Vincita al 10eLotto nel Salento.
Nel concorso di sabato scorso, colpo da 200mila euro ad Aradeo, grazie a un 8 Doppio Oro.
Come riporta Agipronews, si tratta dell’ottava vincita più alta del 2024.
Come sempre complimenti al vincitore e solita raccomandazione agli altri: giocate sempre con parsimonia e secondo le vostre possibilità, stando attenti che il gioco non si trasformi in dipendenza.
La ludopatia è una vera e propria malattia e rischia di rovinarvi la vita.
Aradeo
Pesi, under 23: una salentina sul tetto d’Europa
Chiara Piccinno Campionessa Europea Under 23. L’Azzurrina di Aradeo conquista il titolo nella categoria 59 kg
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
La salentina Chiara Piccinno (è di Aradeo) conquista il titolo di Campionessa Europea Under 23 nella categoria fino a 59 kg. L’Azzurrina sale sul gradino più alto del podio a Raszyn, in Polonia, al termine di una gara letteralmente dominata, mettendosi al collo tre medaglie d’oro.
La Piccinno è infatti l’ultima a salire in pedana in entrambe le specialità, con tutte le avversarie abbondantemente dietro di lei: per la pugliese 93 kg di strappo in seconda prova, dopo la prima a 88.
Nello slancio poi va a caccia del record italiano, dopo aver incastrato la prima prova a 110, che gli hanno garantito il titolo: non salgono però i 116 kg né al primo né al secondo tentativo ma per l’Azzurra resta un totale di 203 kg che gli vale il titolo continentale. Dietro di lei la tedesca Pilz con 191 kg, bronzo per la polacca Szymanek con 186.
«Chiara è stata bravissima perché è riuscita a rimanere concentrata per tutta la gara», dice Marco Di Marzio, il tecnico che ha seguito l’aradeina in competizione, «non è mai facile, quando si gareggia senza un diretto avversario, mantenere la concentrazione ma lei sta facendo un percorso di crescita incredibile, tecnico ma soprattutto caratteriale. Chiara è molto severa con sé stessa e lo si è visto con la sua reazione dopo il secondo errore a 116, è un’atleta che non si accontenta»
Soddisfatta ma già protesa a migliorare Chiara Piccinno: «Sono soddisfatta per le medaglie, un po’ meno per come è andata la gara ma va bene così. Quei 116 kg di slancio so di averli e non vedo l’ora di poterli tirare su in una gara ufficiale».
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca6 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca1 settimana fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca6 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito