Connect with us

News & Salento

Matino e Otranto: denunce per bancarotta fraudolenta

Doppia operazione dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce, che hanno denunciato alla Procura della Repubblica cinque persone per il reato di bancarotta fraudolenta

Pubblicato

il

Doppia operazione dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce, che hanno denunciato alla Procura della Repubblica cinque persone per il reato di bancarotta fraudolenta. Le indagini hanno riguardato un’impresa edile di Otranto, nei confronti della quale sono state accertate irregolarità contabili nonché la distrazione di automezzi e attrezzature varie per un valore complessivo di oltre 70mila euro. Anche nei confronti dell’altra impresa, con sede a Matino e che commercia prodotti surgelati i Finanzieri hanno rilevato numerose irregolarità contabili ma è stata anche riscontrata la distrazione di una somma di denaro di oltre 400mila euro, parte della quale sarebbe stata distribuita a favore dei soci, senza una valida ragione economica, ma al solo scopo di svilire il patrimonio aziendale. I cinque soggetti, fra amministratori e soci, risponderanno di bancarotta fraudolenta.


Calimera: sequestro prodotti

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno sequestrato in un negozio di Calimera numerosi articoli di bigiotteria per un valore di circa 2.500 euro. La merce non reca le prescritte indicazioni dell’eventuale presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all’uomo, alle cose o all’ambiente. Il responsabile, un cittadino di origine asiatica, è stato segnalato al competente organo amministrativo per violazione alla normativa in materia di sicurezza dei prodotti; nei suoi confronti sarà ora comminata una sanzione amministrativa da 516 a 25.823 euro.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti