Connect with us

Cronaca

Miggiano e Depressa: piante di marijuana alte due metri in casa!

I Carabinieri di Tricase hanno sequestrato dieci piante di cannabis indica alte ciascuna oltre due metri. Un arresto a Miggiano, uomo denunciato a Depressa

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Tricase hanno sequestrato dieci piante di cannabis indica alte ciascuna oltre due metri. A Depressa di Tricase i Carabionieri hanno denunciato a piede libero V.S., 48enne del posto, il quale stava coltivando, accanto ad un manufatto rurale ubicato nei pressi della propria abitazione di campagna, una pianta di canapa indiana alta oltre due metri. All’arbusto i militari sono arrivati dopo diversi servizi finalizzati a riscontrare una serie di informazioni sulla base delle quali l’uomo, negli ultimi tempi, aveva sviluppato una particolare predilezione per coltivazioni illegali. I Carabinieri hanno individuato, nelle pertinenze dell’abitazione di V.S., la pianta che hanno prelevato e sottoposto a sequestro mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce. Analogo servizio hanno svolto i Carabinieri della Stazione di Specchia i quali hanno tratto in arresto Saverio Cipolla, 48enne di Miggiano, censito in B.D.FF.PP., poiché all’interno della sua abitazione hanno rinvenuto nove piante di cannabis indica alte ciascuna oltre due metri. Anche in questo caso l’uomo, disoccupato ma con un tenore di vita poco coerente con l’assenza di attività lavorativa, è stato oggetto di una serie di servizi di osservazione e controllo svolti dai Carabinieri della Stazione di Specchia i quali hanno accertato come Cipolla, pur non avendo alcun reddito, spendesse importanti somme di denaro in fertilizzanti ed altri prodotti destinati alla cura di piante e fiori. Gli accertamenti svolti confermavano le numerose informazioni raccolte secondo le quali il soggetto avesse intrapreso una florida attività di spaccio al dettaglio di canapa indiana dallo stesso coltivata e prodotta. Con il pretesto di notificargli un atto di polizia giudiziaria relativo a vecchie vicende penali nelle quali Cipolla era rimasto coinvolto, i Carabinieri sono entrati a casa dell’uomo e, all’interno del cortile dell’abitazione, hanno rinvenuto nove piante di cannabis indica alte ciascuna ben oltre due metri. Gli arbusti sono stati sottoposti a sequestro mentre Saverio Cipolla, portato presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Specchia, è stato dichiarato in arresto per coltivazione di sostanze stupefacenti e, con il parere favorevole del PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, associato alla Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.

Corsano

Un intero quartiere allagato a Corsano: “Situazione insostenibile”

L’appello attraverso le nostre colonne: “Problema noto da tempo, si provveda!”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo la fotosegnalazione di un nostro lettore da Corsano

“Torna e piovere e tornano i disagi. Come sempre ormai da lunghissimo tempo, la zona di via Kennedy torna ad essere impraticabile e pericolosa all’arrivo delle piogge. Una distesa d’acqua a perdita d’occhio, impossibilità di camminare e pericolo anche per i mezzi in transito. Una situazione diventata ormai insostenibile per i residenti in zona, oltre che indecorosa. Da tanto tempo il problema è noto in paese. Chiediamo all’amministrazione che, una volta per tutte, vi venga posto rimedio”.

Le foto

Continua a Leggere

Cronaca

Maltempo da paura: danni, soprattutto in riva al mare

Pubblicato

il

Il maltempo atteso e minacciato da giorni sta seminando consistenti danni sul Salento nella giornata di oggi.

La pioggia ed i temporali abbattutisi sulla nostra penisola hanno riversato un enorme quantitativo d’acqua in pochi minuti. Diverse le zone rimaste al buio, senza corrente, a Tricase ed in altri comuni della zona.

Nei video che seguono lo spaventoso corso d’acqua creatosi alla spiaggetta di Porto e i danni in un lido a Pescoluse.

Tricase Porto
Pescoluse
Pescoluse
Continua a Leggere

Cronaca

Galatina, Emiliano dispone ispezione del Nirs in ospedale

“Una donna residente nel Salento, che si era recata nel pronto soccorso lamentando vomito e insistenti dolori addominali che le impedivano…”.

Pubblicato

il

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha disposto un’ispezione del Nucleo Ispettivo Regionale Sanità, nell’ospedale di Galatina.

Una donna residente nel Salento, che si era recata nel pronto soccorso lamentando vomito e insistenti dolori addominali che le impedivano anche di nutrirsi, era stata rinviata a casa senza altri accertamenti diagnostici“, questi i motivi che hanno portato alla decisione.

La stessa il giorno successivo si era nuovamente recata, accompagnata dalla figlia, al pronto soccorso dell’ospedale di Scorrano, e dopo una Tac, le era stato diagnosticato un tumore all’altezza dell’intestino non noto alla paziente e per questo era stata ricoverata e operata d’urgenza“.

Ho deciso – in una nota Emiliano – di chiedere al Nirs se a Galatina siano stati seguiti tutti i protocolli e i regolamenti, perchè, in caso contrario, possano essere presi tutti provvedimenti sia contro chi abbia eventualmente sbagliato, sia perché casi del genere non avvengano più”.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus