Connect with us

Cronaca

Minacciava di morte i genitori per la droga: arrestato

I Carabinieri hanno tratto in arresto Alessio Manca, 28 anni, dopo averlo disarmato del coltello col quale stava minacciando di morte i genitori, colpevoli di avergli negato i soldi per poter acquistare la cocaina

Pubblicato

il

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Surbo hanno tratto in arresto Alessio Manca, 28 anni del posto, dopo averlo disarmato del coltello col quale stava minacciando di morte i genitori, colpevoli di avergli negato i soldi per poter acquistare la cocaina. Il giovane, infatti, da qualche anno aveva iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti, entrando in un vortice incontrollabile che lo aveva portato a minacciare più e più volte i propri genitori, talvolta malmenandoli, per piegare le loro resistenze e costringerli a consegnargli delle somme di denaro: 50, 100, 200, talvolta anche 1000 euro, anche sottratti dall’esercizio commerciale di famiglia. L’amore dei genitori non è bastato e, quest’ultima volta, stanchi delle vessazioni, avviliti oltremodo, spaventati dall’atteggiamento minaccioso del figlio, forse anche per scongiurare una tragedia hanno avvertito i Carabinieri della Stazione di Surbo che prontamente sono intervenuti. Appena giunti sul posto hanno trovato il giovane intento a brandire un coltello, mentre minacciava frasi minacciose di morte. Disarmatolo, lo hanno condotto in caserma, ove la successiva denuncia dei genitori ha chiarito le vessazioni subite dal proprio figlio nel corso degli ultimi anni. Pertanto, riscontrati i gravi indizi di colpevolezza emersi a carico del reo, lo hanno dichiarato in stato di arresto. Il Magistrato di turno, Sost. Proc. della Repubblica Dott.ssa Elsa Valeria Mignone, ne ha disposto la traduzione presso la locale casa circondariale di “Borgo San Nicola”, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Attualità

Tricase, Don Donato non è più tra noi

Si è spento lo storico parroco della chiesa di Sant’Antonio. Avrebbe compiuto 83 anni a marzo

Pubblicato

il

Don Donato Bleve tornato alla casa di Dio.

A marzo avrebbe compiuto 83 anni.

Ordinato il 9 luglio 1966, attualmente ricopriva il ruolo di collaboratore presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova, della quale è stato il “titolare“ per tanti anni.

Sacerdote e pastore mite ed energico per quasi 60 anni, compositore e musicista, fondatore e realizzatore sia della nuova chiesa parrocchiale di S. Antonio in Tricase e della nota rivista religiosa-sociale “Siamo la Chiesa” (nel 1973), ha svolto il suo ministero con saggezza e operosità.

A lui è intitolato il teatro parrocchiale, sempre della chiesa di Sant’Antonio.

È stato anche insignito del Premio Città di Tricase.

Alla comunità parrocchiale di Sant’Antonio e ai suoi familiari, le nostre condoglianze.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275

Pubblicato

il

Incidente in mattinata sulla Maglie-Leuca, la strada statale 275.

Due mezzi, un furgone ed una utilitaria, sono finiti fuori carreggiata nel territorio di San Cassiano, all’altezza dell’uscita per la zona artigianale.

Sul posto due ambulanze ed i vigili del fuoco per soccorrere i coinvolti, le cui condizioni non sono al momento note.

Alle forze dell’ordine l’onere dei rilievi e la gestione del traffico, congestionato dalle operazioni in corso.

Nessuno, fortunatamente, in pericolo di vita.

Continua a Leggere

Cronaca

Poggiardo: fiamme in un deposito della parrocchia

Pubblicato

il

Incendio a Poggiardo nella serata di ieri in un locale adibito a deposito nel centro abitato.

Attorno alle ore 22:45, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dal Distaccamento di Maglie, è intervenuta in Piazza Giovanni Paolo II.

Le fiamme avevano intaccato un garage adibito a deposito, in uso alla Parrocchia “Rassicurazione del Signore” e situato di fronte al sagrato della stessa.

L’incendio ha coinvolto addobbi natalizi, materiale cartaceo, arredi e scenografie mobili destinati alla rappresentazione del presepe.

Le fiamme hanno distrutto tutto il materiale presente nel locale e causato danni alla porta d’ingresso e al cavo dell’illuminazione pubblica, che risulta fuori traccia sulla facciata esterna.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito l’estinzione completa delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori rischi per la pubblica e privata incolumità.

Le cause dell’incendio sono attualmente in corso di valutazione.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti