Connect with us

Minervino

Minervino: il giallo del Bilancio

Il sindaco Caroppo: “Leggo con sconcertante meraviglia quanto riportato in merito; il Bilancio è stato regolarmente approvato”.

Pubblicato

il

Il Bilancio è stato regolarmente approvato”, è la secca smentita del sindaco, Ettore Caroppo, meravigliato quanto riportato da un quotidiano locale, “questo è quello che conta, tutto il resto sono solo chiacchiere. Leggo con sconcertante meraviglia quanto riportato in merito alla seduta Consiliare di Giovedì scorso. L’Amministrazione Comunale nel pieno rispetto delle Leggi e dei regolamenti ha approvato il bilancio di previsione 2012. Non è assolutamente vero quanto forse troppo frettolosamente ha dichiarato il consigliere Fausto De Giuseppe forse bramoso di un momento di gloria”.


Con delibera 18 dell’8 novembre 2012”, continua il primo cittadino, “e comunicato alla Prefettura di Lecce vengono smentite le dichiarazioni rilasciate ad arte sulla stampa e non solo di De Giuseppe con l’intento dichiarato di indebolire l’immagine dell’Amministrazione e del sindaco Ettore Caroppo per altro non presente alla seduta di Consiglio.


Arrivati all’atto della votazione i consiglieri di Minoranza si sono alzati abbandonando l’aula pensando che questo sarebbe stato sufficiente a far venire meno il numero legale per approvare il Bilancio di Previsione. Invece non era sufficiente l’allontanamento di sette Consiglieri di Minoranza per far venire meno il numero legale e pertanto rendere nulla la votazione che nel frattempo i Consiglieri presenti hanno proceduto a tenere approvando il Bilancio 2012. Questo in sintesi quanto accaduto. Ma la cosa che ha lasciato tutti indignati”, conclude Caroppo, “è quando stamattina si era sparsa la voce di un articolo apparso sulla stampa locale dove il Consigliere De Giuseppe aveva dichiarato esattamente il contrario di quanto nei fatti e negli atti tutti possono verificare e cioè l’approvazione del bilancio di previsione 2012”.


Rincara la dose il Presidente del Consiglio comunale Domenico Carrapa: “Non vorrei essere nei panni del Dott De Giuseppe il Consigliere non è nuovo a determinate prese di posizione ma questa è veramente grossa. Il tentativo di non approvare il Bilancio, da parte di De Giuseppe e company, è fallito infrangendosi su un semplice comma previsto dal Regolamento Comunale e dalla stessa giurisprudenza che i componenti della Minoranza dovevano conoscere a prescindere dai loro titoli di studio. E’ assurdo che si esca sulla Stampa e con tanta semplicità si rilascino dichiarazioni che nulla hanno a che fare con la realtà. Vogliamo tranquillizzare tutti coloro che ci seguono anche Cittadini di altri Comuni, che guardano a Minervino di Lecce, come un Comune ben Governato. Sulle sorti della Maggioranza voglio tranquillizzare Fausto De Giuseppe ricordandogli,  se ce ne fosse bisogno, che è compatta ed unita intorno all’obbiettivo di terminare questo mandato realizzando tutte le Opere che sono ormai per essere cantierizzate. Se la minoranza tutta pensava che bastasse che loro si alzassero all’atto del voto dopo aver discusso ampiamente sull’argomento si è sbagliata. I consiglieri rimasti rappresentavano una Maggioranza più che qualificata per procedere, come da Regolamento, all’approvazione dell’Ordine del Giorno. Ancora una volta lo scarso attaccamento ai propri doveri ed al proprio mandato ha fatto si che si dimostrasse con i fatti la superficialità con cui questi Signori svolgono il loro mandato. Poi ci si lamenta della disaffezione alla Politica da parte dei Cittadini”.

Durissimo nei confronti del De Giuseppe l’assessore Fredy Cursano: “Mi chiedo se anche nella sua attività di commercialista legga ed interpreti le leggi così come ha fatto ieri il Consigliere De Giuseppe Fausto, decidendo di abbandonando l’aula e non tenendo conto che vi erano i numeri e quindi i consiglieri per procedere ad approvare il Bilancio 2012. Dopo questa ennesima figuraccia farebbe bene a chiedere scusa al Sindaco all’Amministrazione Comunale e soprattutto ai suoi pochi elettori rimasti per l’imbarazzante sceneggiata napoletana a cui siamo stati costretti a partecipare e presentare le proprie dimisssioni.


Che De Giuseppe abbia da sempre dimostrato impreparazione e scarsa conoscenza delle Leggi e dei vari argomenti era cosa nota da sempre ma che addirittura per farsi pubblicità dichiarasse che il Bilancio di Previsione non fosse stato approvato basandosi solo sul fatto che lui non era presente è veramente lontana da ogni umana immaginazione. L’onnipotenza di certi personaggi è veramente sconcertante  leggendo le dichiarazioni virgolettate del consigliere De Giuseppe Fausto si resta senza parole. Lo stesso dichiara e si augura che per il bene del Comune si approvi il Bilancio poi nei fatti si allontana nel tentativo di far saltare tutto facendo arrivare il Commissario. Poverino… mi fa tenerezza”.


Cronaca

Travolta da auto “pirata”: muore una donna

Dramma a Minervino: anziana deceduta sotto gli occhi del marito

Pubblicato

il

Dramma nel tardo pomeriggio di oggi a Minervino, sulla provinciale per Giuggianello.

Una donna ha perso la vita dopo esser stata travolta da un’auto in transito. La vittima, 70 anni, di Specchia Gallone, era scesa dalla sua macchina, probabilmente a causa di un guasto, quando è sopraggiunta la vettura che l’ha fatalmente colpita senza poi fermarsi a prestare soccorso.

La donna è deceduto dinanzi agli occhi del marito, col quale era in auto.

Vani i soccorsi prestati sul posto. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’accaduto ed individuare l’auto pirata.

Continua a Leggere

Attualità

Minervino di Lecce: «L’Ufficio postale non chiuderà»

Nota ufficiale dalla sede centrale di Poste Italiane: la sede di Via Giuseppina Scarciglia, da oggi, è chiusa solo temporaneamente per permettere l’inizio dei lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis. Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà assicurata presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

I paventati timori di una possibile chiusura dell’Ufficio postale di Minervino di Lecce e relativo trasferimento ad Uggiano la Chiesa di tutti i servizi vengono spazzati via da una nota dell’Ufficio centrale di Poste Italiane.

Una nota precisa che la sede, da oggi, è chiusa solo temporaneamente per permettere l’inizio dei lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis.

Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà assicurata presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa.

A conclusione dei lavori, anche i cittadini di Minervino di Lecce potranno accedere in maniera semplice e veloce ai servizi della Pubblica Amministrazione nell’ambito del progetto Polis che coinvolge i comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

«Da oggi l’ufficio postale di Minervino di Lecce», si legge nella nota, «è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede di via Giuseppina Scarciglia, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide».

Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà la continuità di tutti i servizi ai cittadini di Minervino di Lecce presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa (Via Rubichi) che osserva orario di apertura 8,20-13,35 dal lunedì al venerdì; 8,20-12,35 il sabato.

 

 

Continua a Leggere

Attualità

“L’ufficio postale di Minervino sta per chiudere!”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo la nota de Il Pumo da Minervino, a firma di Fredy Antonio.

Una notizia a dir poco sconvolgente, che ahimè penalizzerà tutti i Cittadini del nostro Comune.

L’Ufficio Postale di Minervino di Lecce sta per chiudere!!!

Tutti noi non dobbiamo permettere che ciò accada!

Un servizio che da sempre è stato attivo nel nostro Comune e sta per essere scippato!

Da chi?! E perché?!

Chiedo un incontro urgentissimo tra l’Amministrazione Comunale e i vertici Provinciali e Regionali e me medesimo.

Mi rivolgo ai nostri rappresentanti Politici di ogni ordine e grado e di qualsiasi colore Politico, di verificare sulla veridicità di questa eclatante e bruttissima notizia riferita al sottoscritto.

Semmai ciò è stato deciso chiedo fermamente di scongiurare tale chiusura al fine di salvaguardare tutti i cittadini che vedrebbero il servizio “Ufficio Postale” spostarsi c/o il Comune di Uggiano la Chiesa a danno e discapito di tutti i nostri Concittadini.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti