Connect with us

News & Salento

Mino De Santis a SPIN-OFF storie fuoribordo

La crew di SPIN-OFF storie fuoribordo incontra Mino De Santis che racconta la sua scelta di fotografare con i testi e le musiche delle sue canzoni la quotidianità del Salento contemporaneo, fatta anche di pratiche e dimensioni popolari

Pubblicato

il

Protagonista del nuovo web format il cantautore di Tuglie


Dopo aver fatto conoscere i saperi e la creatività dei progetti “Silente” e “Ma.Ma”,  la crew di SPIN-OFF storie fuoribordo incontra Mino De Santis che racconta la sua scelta di fotografare con i testi e le musiche delle sue canzoni la quotidianità del Salento contemporaneo,  fatta anche di pratiche e dimensioni popolari.


A fare da cornice a questa chiacchierata, la mostra sulla migrazione ospitata dalla biblioteca comunale di Tuglie (dove il cantautore risiede, ndr): un’occasione imperdibile per scambiare idee ed esperienze di migrazione e per un’intervista ricca di confidenze e riflessioni.


Ecco il link al nuovo episodio:

http://www.youtube.com/watch?v=86hz1QCLw7w


Il web format SPIN OFF – storie fuoribordo è una produzione dell’associazione ACMElab e racconta senza retorica idee e desideri nati da passioni così forti da diventare scelte di lavoro e di vita. SPIN OFF guarda ciò che ci circonda da prospettive  irriverenti e non convenzionali, per andare alla ricerca della spinta creativa che c’è dietro ogni progetto.


“Questo format nasce dalle esperienze che la crew di SPIN OFF – storie fuoribordo ha vissuto sulla propria pelle, scegliendo di scommettere su un progetto professionale autonomo” – afferma Carlo Mazzotta, regista del format. “Ci  siamo accorti che sono sempre più numerosi i giovani che decidono di intraprendere un percorso ‘fuoribordo’ e con SPINOFF – storie fuoribordo ci proponiamo di dare loro uno spazio dove raccontare i loro sogni, progetti e storie”.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti