Connect with us

Cronaca

Muro Leccese: perché tanta crudeltà?

Strage di gatti: a farne le spese circa trenta felini di proprietà del regista brindisino. Giuseppe Marra. Rinviato a giudizio vicino di casa 84enne che ora rischia sino a 18 mesi

Pubblicato

il

Strage di gatti nel Salento, a farne le spese circa trenta felini di proprietà del regista brindisino Giuseppe Marra da un paio di anni trasferitosi a Muro Leccese per essere più vicino ai luoghi in cui nel 1980 girò le riprese relative alla visita di papa Giovanni Paolo II ad Otranto e per poter lavorare alla ultimazione del film Wojtila Luce del Mondo. E proprio per poter effettuare delle riprese con loro, oltre che per l’amore che Marra nutre verso questi animali, nel giardino della sua casa di Muro Leccese allevava questi gatti che, evidentemente, non erano graditi da qualcuno del vicinato e, infatti, nel maggio dello scorso anno la terribile scena che si aprì davanti agli occhi di tutti questi micini morti o agonizzanti.


Immediata la denuncia da parte di Marra, assistito dall’avv. Alessandro Caiulo, agli agenti del Corpo Forestale dello Stato. Le indagini condotte brillantemente dal Pubblico Ministero dott. Cillo hanno condotto al rinvio a giudizio proprio di un vicino di casa, Vincenzo M., 84 anni, il quale evidentemente non gradiva la presenza di queste bestiole. Il reato di cui dovrà rispondere il prossimo 19 novembre davanti al Tribunale di Lecce è quello previsto e punito dagli articoli 544 bis e ter per aver, con crudeltà e senza necessità, cagionato la morte di almeno trenta gatti e lesioni ad un numero imprecisato di altri felini presenti nel giardino di Giuseppe Marra in proprietà confinante alla sua, colpendone alcuni con un bastone e somministrando agli altri una imprecisata sostanza venefica che provocava diffuse aree edematose, emorragiche ed epatizzate nel cavo toracico.

L’art.544 bis punisce con una pena da quattro mesi a due anni di reclusione l’uccisione degli animali ed il successivo art.544 ter punisce con una pena fra tre mesi e diciotto mesi di reclusione o con la multa da 5.000 a 30.000 euro il maltrattamento degli animali

La triste vicenda che aveva già provocato sdegno e raccapriccio nel paesino del Basso Salento, valica ora i confini della cittadina leccese e sarà giudicata in nome del popolo italiano


Cronaca

Agressione a Lecce, individuato l’aggressore

Si tratta di un 25enne di Lecce, denunciato per lesioni gravi. Gli investigatori stanno valutando la posizione di un 19enne di San Cesario

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha individuato l’ utore dell’aggressione che avvenne sabato scorso ai danni di un 21enne nei pressi del Bar Paolone, nel centro storico, a Lecce.

Si tratta di un 25enne leccese.

Gli inquirenti stanno valutando la posizione di un 18enne di San Cesario.

L’aggressore avrebbe avuto un primo contatto alle 21,30 con la vittima nei pressi di Porta San Biagio e poi dopo due ore i due si sarebbero incontrati nuovamente nei pressi del Bar Paolone dove si è consumata l’aggressione del 21enne per futili motivi.

La vittima, di Lequille, nel corso di una colluttazione,  è stato colpito al volto con un pugno.

Gli amici del ragazzo ferito hanno immediatamente allertato il 118.

Il giovane, dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito al “Fazzi”.

Le sue condizioni si sono aggravate durante il tragitto verso il nosocomio, tanto da perdere conoscenza e finire in Rianimazione con prognosi riservata.

L’aggressore è stato denunciato per lesioni gravi ed è in corso di valutazione l’eventuale emissione di misure di prevenzione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Cronaca

Due incidenti in successione a Montesano

Pubblicato

il

Domenica sera con doppio incidente stradale nel centro abitato di Montesano.

Il primo e meno grave è avvenuto all’incrocio tra via Bramato e via Chiusa, la strada che conduce verso Miggiano. Qui alle 17:30 si sono scontrate due vetture a causa di una mancata precedenza.

Nessun ferito grave tra i passeggeri a bordo della Fiat Punto nera e della Ford Focus grigia protagoniste.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso.

Poco dopo un altro scontro, molto più violento, in una traversa della statale 275, in prossimità del rivenditore di macchine agricole Agrimaglie.

Soccorsi sul posto con forze dell’ordine e carro attrezzi. Distrutto il frontale di uno dei mezzi incidentali: una Fiat Punto.

Necessario anche un intervento di pulizia del manto stradale per ripristinarne la sicurezza dopo i liquidi persi col sinistro.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla litoranea: braccio a rischio per motociclista

Soccorso nella giornata di sabato, il malcapitato è stato condotto all’ospedale di Tricase: sottoposto a intervento chirurgico, si valuta amputazione

Pubblicato

il

Un attimo fatale in sella alla propria moto che potrebbe costare caro e per tutta la vita.

Nella giornata di ieri un uomo è stato soccorso lungo la litoranea adriatica, nei pressi di Santa Cesarea Terme, per un incidente stradale.

Il malcapitato era alla guida di una moto quando ne avrebbe perso il controllo senza il coinvolgimento di altri mezzi.

Le ferite sono apparse da subito tutt’altro che lievi.

L’uomo è stato quindi condotto in ambulanza presso l’ospedale di Tricase, dove è stato preso in carico dal personale medico.

Si è reso necessario per lui un intervento chirurgico. Corre anche il rischio di perdere un arto. In queste ore la valutazione circa la necessità di dover amputare un braccio.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti