Melissano
Nuovi movimenti politici a Melissano e Sanarica
Nuovo soggetto politico a Melissano: si tratta del Movimento “Melissano Rinasce”, il cui coordinatore Michele Spennato ha già annunciato la propria candidatura
Nuovo soggetto politico a Melissano: si tratta del Movimento “Melissano Rinasce”, il cui coordinatore Michele Spennato ha già annunciato la propria candidatura a Sindaco. “Siamo tutti giovani del posto”, spiega le ragioni di questa scelta Spennato, “amiamo il paese in cui siamo nati e cresciuti, in cui viviamo con le nostre famiglie e svolgiamo le nostre attività lavorative: ebbene, proprio per tutto questo, noi crediamo a Melissano ed abbiamo deciso di scendere in campo per offrirgli un’alternativa credibile, seria e innovativa!”. Spennato ed i suoi credono molto, dunque, nelle capacità del loro paese: “Melissano può rinascere, Melissano deve rinascere. Insieme. Ci siamo sentiti in dovere civico di far sorgere questo movimento politico perché attualmente c’è grande delusione e sfiducia da parte dei cittadini, che si sono allontanati dalla politica perché si litiga per ottenere promesse e cariche comunali, ci si mescola da sinistra a destra con l’idea di vincere a tutti i costi, senza essere uniti da un programma sincero e mirato al bene del paese. Noi volteremo pagina!”.
Ecco “Sanarica D’Amare”
Si è presentato il nuovo movimento civico “Sanarica D’Amare”, gruppo che non vuole in alcun modo perpetrare una politica ostruzionista, bensì di progresso, ed il cui unico fine è quello di proporre alle istituzioni e ai cittadini modelli di sviluppo che possano consentire la crescita sociale, culturale, economica e politica del territorio. Il movimento presenta al suo interno una formazione di giovani che, scevra da qualsiasi appartenenza partitica, ha acquisito maggiore consapevolezza sulla situazione in cui versa il paese. In virtù di questa situazione i giovani promotori hanno ritenuto opportuno costituire il movimento che intende “far ripartire Sanarica”. Il movimento non presenta al suo interno una struttura gerarchizzata, ma paritaria: questa impostazione consentirà a tutti, nessuno escluso, di entrare a far parte di un sistema in cui il parere di ogni singolo simpatizzante risulterà essere di fondamentale aiuto per poter tracciare le linee guida dell’intero movimento. Le attività del movimento saranno volte a denunciare eventuali torti e inefficienze da parte di chi siede tra le Istituzioni, non riducendo il proprio operato ad una mera critica distruttiva ma avanzando delle vere e proprie controproposte. Per questo motivo il movimento è pienamente disponibile a qualsiasi iniziativa di confronto e soprattutto non esita a farsi portavoce di eventuali richieste, lamentele, comunicazioni e proposte da parte di chi voglia esprimere la propria opinione.
Attualità
Melissano Ritrova l’Ufficio Postale
Poste Italiane di nuovo operative nella versione “Polis” con abilitazione dei servizi Inps. I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”
Ha riaperto al pubblico secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Melissano, in via Casarano, a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle 13,35 e il sabato dalle 8,20 alle 12,5.
Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Presso l’ufficio postale di Melissano saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati che potranno chiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura, la realizzazione di una pavimentazione tattile per non vedenti e ipovedenti.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Rapina da migliaia di euro al supermercato
Lo sparo ha generato paura e sgomento, nel frattempo il rapinatore, con il volto coperto da passamontagna e giubbotto nero, si è avvicinato alle casse e preso tutto il contante….
Esplode in aria un colpo di pistola, entrato nel supermercato, per lasciare intendere le proprie intenzioni.
Si è presentato così un rapinatore solitario e con questa “piazzata” ha realizzato un colpo da migliaia di euro ai danni del cash & carry Altasfera, nella zona industriale di Melissano.
Lo sparo ha generato paura e sgomento, nel frattempo il rapinatore, con il volto coperto da passamontagna e giubbotto nero, si è avvicinato alle casse e preso tutto il contante.
L’uomo è stato visto fuggire a bordo di un’autovettura, probabilmente una Dacia di colore scuro, risultata essere stata rubata.
Cronaca
L’associazione Angelica Pirtoli al fianco del sindaco di Melissano
L’associazione Angelica Pirtoli esprime solidarietà al primo cittadino Alessandro Conte e invita a rafforzare il sostegno a chi denuncia: «Non c’è spazio per il compromesso: denunciare non è solo un diritto, è un dovere»
L’associazione Angelica Pirtoli – Semi di giustizia e rinascita esprime la propria solidarietà e il massimo sostegno al sindaco di Melissano, Alessandro Conte, per il coraggioso gesto di denuncia contro la tentata estorsione subita.
«In un contesto in cui spesso paura e omertà diventano terreno fertile per il potere mafioso», sottolineano dall’associazione, «il sindaco ha dimostrato con il suo atto che la legalità non è solo un principio astratto, ma un valore concreto da difendere con fermezza. Il suo esempio deve servire da guida per tutti i cittadini e le istituzioni: denunciare è un dovere morale e civico, l’unico strumento per spezzare il giogo dell’illegalità e restituire dignità al nostro territorio. È diritto di ogni cittadino vivere la propria vita nella libertà e nella legalità».
La criminalità organizzata si nutre della paura e del silenzio.
Per questo, è fondamentale che ogni cittadino e ogni amministratore pubblico scelga la strada della trasparenza e del coraggio, rompendo quel muro di omertà che ancora troppo spesso protegge chi vive ai margini della legalità.
Per questo l’associazione con sede a Casarano lancia un appello a tutte le istituzioni e alle forze dell’ordine «affinché si rafforzi il sostegno a chi denuncia, offrendo protezione e risorse adeguate per combattere ogni tentativo di intimidazione».
L’associazione Angelica Pirtoli si schiera «al fianco del sindaco e di tutti coloro che con fermezza e senso di responsabilità scelgono di opporsi alla criminalità organizzata. È solo unendo le forze, senza paura e senza esitazioni, che possiamo costruire una comunità più libera, più giusta e più sicura. Non c’è spazio per il compromesso: denunciare non è solo un diritto, è un dovere».
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Alessano3 giorni fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Casarano3 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità1 giorno fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Cronaca1 settimana fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Dai Comuni2 giorni fa
Modifiche alla viabilità nel centro di Tricase
-
Casarano4 settimane fa
Sesso su un volo Swiss, filmano tutto e diventa virale
-
Appuntamenti2 settimane fa
Dove andare e cosa vedere a Natale nel Salento