Connect with us

News & Salento

Otranto, Cariddi: “Continueremo a lavorare per il bene della città”

Tutti i risultati delle Amministrative ad Otranto. Il riconfermato sindaco Cariddi esprime la sua gratitudine agli elettori

Pubblicato

il

L’80,83% dei votanti si è recato alle urne per esprimere la propria preferenza “Nuovi Orizzonti per Otranto”, con candidata sindaco Antonella Buttiglione, “Alleanza per Otranto”, con candidato sindaco Corrado Sammarruco, e “ViviAmo Otranto”, con candidato sindaco Luciano Cariddi. La lista “ViviAmo Otranto” ha vinto con il 61,79 %.


Riconfermato, dunque, il sindaco uscente Luciano Cariddi che esprime la sua gratitudine agli elettori e a quanti lo hanno sostenuto: “A conclusione di questa tornata elettorale e visto l’esito del voto, voglio ringraziare la Comunità otrantina per la stima dimostrataci e per la fiducia che ha voluto rinnovarci per rappresentare il governo cittadino nei prossimi anni. Avvertiamo questo risultato come un apprezzamento per il tanto lavoro svolto nel nostro primo mandato, ma anche come un impegno che assumiamo con responsabilità per riuscire a vedere compiuta quella visione di città che stiamo, giorno dopo giorno, realizzando. Certo che con l’affetto dimostratoci, ancor prima che con il voto, durante questi anni e anche in questi giorni di campagna elettorale”, prosegue il primo cittadino, “diventa più facile il lavoro di amministratori in una città esigente e prestigiosa come Otranto. Chiedo a tutti i miei concittadini di continuare ad affiancarci con le loro sollecitazioni e con i loro suggerimenti affinché si possa insieme veder migliorata sempre la nostra Otranto”. E conclude: “Non posso non ringraziare oggi anche i miei collaboratori che mi hanno accompagnato nei cinque anni precedenti e che mi hanno confermato la loro disponibilità anche in questo mandato. Sono certo che continueranno a lavorare al mio fianco per il bene della Città”.


Questi i risultati nel dettaglio.


Luciano Cariddi, “ViviAmo Otranto” 2.526 voti e 61,79% delle preferenze. Candidati consiglieri: Fernando Coluccia 242 voti, Luigi Gualtieri 78, Daniele Merico 276, Lavinia Puzzovio 356, Luigi Ricciardi 158, Antonio Schito 240, Salvatore Sindaco 187, Gianfranco Stefàno 243, Michele Tenore 290, Francesco Vetruccio 238.


Corrado Sammarruco, “Alleanza per Otranto” 1.314 (32,14%). Candidati consiglieri: Francesca Bortone 92, Francesco Bruni 194, Tommaso De Benedetto 167, Gabriella Ottini 64, Antonio Ottobre 118, Stefano Panareo 122, Leonardo Salzetti 156, Cristina Stefanelli 77, Pierpaolo Tondo 110, Patrizia Tronci 58.


Antonella Buttiglione, “Nuovi Orizzonti per Otranto” 248 (6,07%). Candidati consiglieri: Giuseppe Angelino 12, Sergio Baldi 19, Mauro Bortone 17, Dario Cantoro 37, Andrea Conte 26, Franca De Lucia 31, Luisella Mariano 15, Giuseppe Negro 34, Rosanna Pucci 16, Luigi Vergine 0.


Schede bianche: 21


Schede nulle: 50.




Il Nuovo Consiglio comunale


Sindaco Luciano Cariddi

Lavinia Puzzovio


Michele Tenore


Daniele Merico


Gianfranco Stefàno


Fernando Coluccia


Antonio Schito


Francesco Vetruccio


Corrado Sammarruco


Francesco Bruni


Tommaso De Benedetto


News & Salento

Chiusa struttura medica nel Salento: “Medico sprovvisto di specializzazione”

La Regione: “Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Increscioso caso di malasanità nel territorio salentino.
Con determina della Regione Puglia, atto dirigenziale n. 313, del 6/7/24, la Regione ha determinato “la revoca dell’autorizzazione all’esercizio e dell’accreditamento istituzionale con il sistema sanitario nazionale al centro radiologico Istituto Santa Chiara di Castrignano dei Greci. e  conseguente chiusura della struttura.
Nello stesso venivano refertati esami di risonanza magnetica da un medico sprovvisto della specializzazione in radiodiagnostica, e dunque privo del requisito professionale richiesto dalla legge.
Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”
Continua a Leggere

Attualità

Crash informatico e tilt degli aeroporti, oggi tutto normale

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali, ecc. è andato in crash, oggi pian piano si tornati alla normalità.

E’ di poco fa la notizia che sono tornati alla normalità l’operatività gli aeroporti pugliesi.

Stamattina, sia da Bari che da Brindisi, i voli in programma sono tutti decollati o in partenza e non vi sono state cancellazioni.

Continua a Leggere

Cronaca

Mezzogiorno di fuoco, rapinato commercialista in pieno giorno

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati i contanti

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Rapinato commercialista a mezzogiorno: il professionista e l’impiegata dello studio minacciati sotto tiro da un  rapinatore.

Poco prima di mezzogiorno, in pieno centro a Tuglie, un malvivente armato di pistola, (si pensa fosse giocattolo), ha pensato bene di farsi una puntatina da un commercialista per fare rifornimento.

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati tutti i contanti.

Consegnato il denaro il rapinatore è fuggito via facendo perdere le sue tracce. Una volta allertati, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sannicola. 

La speranza è ora riposta nelle telecamere di video sorveglianza installate nei paraggi che hanno ripreso l’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus