Connect with us

News & Salento

Poli Bortone: “Giochi aperti”

Pubblicato

il

Adriana Poli Bortone ne ha viste di tutti i colori. La Senatrice, oggi candidata di UdC ed IoSud alla Presidenza della Regione Puglia, racconta i retroscena: “C’è stata una lettera, sottoscritta tra gli altri da Lisi, Amoruso, Lospinuso, Saccomanno, contro di me e contro la mia candidatura con il centrodestra; il Ministro Fitto, dal canto suo, ha sostenuto fino in fondo che la mia candidatura avrebbe spaccato il Partito… Con la notizia della vittoria di Vendola alle Primarie e quindi la possibilità che anche Casini e l’UdC convergessero sulla mia candidatura, alleandosi con il PdL, hanno voluto bruciare i tempi ed annunciare la candidatura di Palese. E questo nonostante la ottima predisposizione del presidente Berlusconi, con il quale siamo sempre rimasti in buoni rapporti. Con il Premier ci avevo parlato più volte e mi aveva dimostrato tutta la sua disponibilità verso la mia candidatura”.


Nonostante questo, però, nulla di fatto. “Ma alla fine, visto l’incalzare di ex aennini e del Ministro Fitto, il Presidente del Consiglio ha chiesto sia a me che a Palese di fare un passo indietro per favorire un terzo candidato che consentisse l’alleanza con UdC ed IoSud”. Ma mente Palese aveva risposto “signorsì”, lei ha rifiutato: come mai? “Perché, se passo indietro si doveva fare, non poteva essere in favore di un candidato che non ci desse qualche certezza di vittoria. Avrei accettato solo se ci fosse stato qualcuno più forte di Palese e della sottoscritta. E questo senza nulla togliere alle persone che erano state proposte, da Di Bartolomeo a Dambruoso, tutte rispettabilissime ma che, venendo dalla cosiddetta società civile, sono a digiuno di campagne elettorali a questo livello. E il tutto a 50 giorni dalle elezioni”.


La stessa Poli Bortone svela poi un altro retroscena: “La candidatura di Dambruoso, a quanto mi risulta, non è stata particolarmente gradita neache al PdL, vista la lettera sottoscritta dai Consiglieri regionali che dichiaravano di non volere un candidato espressione della società civile, ma un politico di razza”. Se il Pd con Vendola è il centrosinistra, e il PdL il centrodestra, voi vi sentite il Centro? “Direi di si, ci sentiamo un centro moderato legato alle tematiche del meridione”. Paura di restare schiacciati tra i due poli? “Nessuna: i giochi, considerato anche il voto disgiunto, sono completamente aperti e può succedere davvero di tutto”.

Giuseppe Cerfeda


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti