Connect with us

News & Salento

Primarie anche nel PdL

Arriva direttamente dalla voce di Silvio Berlusconi, l’ufficialità delle Primarie anche nel Popolo delle Libertà. Roberto Tundo: “Finalmente!”

Pubblicato

il

Così "Il Giornale" ha annunciato on line le Primarie del PdL


In attesa delle annunciate Primarie nel centrosinistra (si contenderanno la leadership della coalizione per le elezioni Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato) arriva direttamente dalla voce del suo fondatore-presidente-padrone, Silvio Berlusconi, l’ufficialità delle Primarie anche nel Popolo delle Libertà. Primarie che dovrebbero espletarsi il 16 dicembre prossimo. E già fioccano i nomi dei possibili candidati. I primi sono Daniela Santanchè e Giancarlo Galan. Tutti considerano già candidato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, che ha già ricevuto diverse indicazioni di voto (La Russa, Gasparri e Frattini). Anche Stefania Craxi ha fatto sapere che se “le primarie saranno vere” lei si candiderà. E poi: Gianni Alemanno, Alessandra Mussolini e quel Roberto Formigoni presidente della Regione Lomardia a tutt’oggi nell’occhio del ciclone per la questione tangenti.

Un plauso alla decisione è arrivato dal Coordinatore regionale dei Circoli di Nuova Italia, Roberto Tundo: “Dopo tanti tatticismi, finalmente Berlusconi si è deciso. Non si ricandiderà a premier in nome del Popolo della Libertà e ha anche fissato la data del 16 dicembre per le primarie. Ancora una volta ha deciso a modo suo, “scavalcando” il partito che lui stesso ha voluto creare: l’importante, però, è che il “via libera” sia stato dato. Erano mesi, ormai, che il PdL era paralizzato per scelte che non venivano effettuate. L’attendismo ha solo provocato l’allontanamento di tanti delusi da quello che un tempo era stato il partito “del fare”. Certo”, precisa e conclude Tundo, “non di sole primarie ha bisogno il più grande partito del centrodestra italiano, si deve tornare a guardare la realtà con quello spirito critico, con quella volontà “alternativa”, con quella capacità creativa che sono state alle origini delle scelte politiche che hanno segnato intere generazioni. Intanto, da oggi, il PdL torna in … movimento”.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti