Connect with us

News & Salento

Provincia e Tunisia per le nostre Aziende

Pubblicato

il

Nuove opportunità per le aziende salentine che potranno uscire dalla crisi economica anche sfruttando l’internazionalizzazione e l’export, con importanti rapporti commerciali con la Tunisia. Il Ministero degli Esteri italiano, in una nota del 24 marzo scorso, ha fatto sapere di aver accolto con estremo favore il lavoro della Provincia di Lecce, trasmettendo alla Confindustria tunisina i dati di ben 49 aziende del Salento che hanno accettato la proposta della Provincia di rimettersi in gioco e rilanciarsi sulla scena economica internazionale e mediterranea. Per le aziende salentine è un’opportunità reale, concreta, tanto che il Ministero degli Esteri ha stabilito una linea di credito record, addirittura per 200 milioni di Euro di investimenti possibili e finanziabili. I dati saranno inviati alla controparte tunisina ed alle organizzazioni di categoria del Paese nordafricano, con la richiesta di individuare le piccole e medie imprese tunisine interessate ad acquistare beni strumentali e tecnologie dai fornitori italiani. Una volta reperiti i partner tunisini, la Provincia potrà promuovere una missione di imprenditori salentini in Tunisia, per prendere i primi accordi che poi saranno sanciti in occasione del prossimo Forum di Cartagine per gli Investimenti, che si terrà a Tunisi il 3 e 4 giugno ed ospiterà tutte le imprese italiane interessate a questo progetto di cooperazione internazionale. In vista di questi cruciali appuntamenti lo stesso Ministero degli Esteri si è fatto promotore di una serie di incontri tecnici di estrema rilevanza, presenti anche le stesse aziende, che il Ministero vuole organizzare a Lecce nei prossimi mesi, mettendo attorno allo stesso tavolo anche l’Agenzia Tunisina di Promozione degli Investimenti Esteri e l’Assafrica, importanti organismi nazionali e sovranazionali per le politiche economiche e lo sviluppo industriale.

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti