Connect with us

News & Salento

Provincia: Gabellone bacchetta Ferrarese. “Tutte informazioni imprecise”

Il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, risponde alle paventate informazioni circa l’aeroporto di Brindisi. “Tutte informazioni imprecise. Si affrontino tali questioni sempre con spirito costruttivo, coinvolgendo le Istituzioni, la Provincia di Lecce, in maniera preventiva”

Pubblicato

il

Il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, risponde alle paventate informazioni circa l’aeroporto di Brindisi: Le rassicurazioni circostanziate e autorevoli del Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli tranquillizzano il Salento da informazioni imprecise: nessuno scippo sarà perpetrato a danno dello scalo aeroportuale di Brindisi ed in favore delle strutture del Nord-Est”. E rassicura: Tutto ciò che di negativo è stato paventato in questi giorni non è rispondente al vero, il Ministro Matteoli ha ampiamente chiarito l’iter di assegnazione dei finanziamenti previsti dal Governo per il triennio 2010-2012 nel campo dell’ammodernamento delle infrastrutture e dei sistemi aeroportuali, ribadendo il certo coinvolgimento nei finanziamenti dello scalo di Brindisi.


Quelle di Matteoli sono rassicurazioni importanti, che smentiscono nei fatti strumentali prese di posizione contro il Governo, che invece in alcun modo ha danneggiato il Mezzogiorno né tanto meno il nostro Salento”. Poi con una stoccata finale addita il Presidente della Provincia di Brindisi: Un messaggio rivolgo al Presidente Massimo Ferrarese, proprio nel momento in cui si chiariscono i contorni di questa vicenda; un appello a ché si affrontino tali questioni sempre con spirito costruttivo, coinvolgendo le istituzioni – in questo caso la Provincia di Lecce – in maniera preventiva, in modo da verificare insieme la reale consistenza dei problemi, evitando come in questo caso uscite strumentali o improduttive. Laddove ve ne siano le condizioni la volontà della Provincia di Lecce è quella di proseguire sulla strada della collaborazione fattiva e del dialogo, sostenendo anche battaglie comuni ad altri territori. Non è evidentemente questo il caso specifico, in cui invece si manifesta e si è rappresentata una situazione non rispondente alla realtà dei fatti”.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti