Connect with us

News & Salento

Provincia: pronta la nuova pianta organica

Pubblicato

il

La Giunta ha approvato la nuova macrostruttura dei servizi provinciali. La proposta verrà ora sottoposta ad informativa sindacale. “Dopo un fisiologico e naturale periodo di studio analitico delle dinamiche della nuova Amministrazione, di concerto con il presidente Antonio Gabellone e con il direttore generale Refolo, ci si è avviati alla proposta della nuova pianta organica della Provincia di Lecce, partendo dalla rielaborazione della cosiddetta Macrostruttura provinciale”, spiega l’assessore all’Organizzazione del personale, Pierluigi Pando.


“Ritengo che l’atto deliberativo della nuova macrostruttura approvato in Giunta rappresenti una sintesi tra gli obiettivi della nuova amministrazione e la realtà composta da tante professionalità presenti all’interno dell’Ente, senza tralasciare aspettative ed esigenze proprie dei vari settori e servizi. E’ quindi il primo passo verso quella nuova organizzazione che consentirà di portare avanti il programma di governo dell’Amministrazione Gabellone”. Continua Pando: “La nuova macrostruttura provinciale è stata concepita seguendo il criterio del contenimento della spesa indicato dal presidente Gabellone, con la riduzione dei settori da 6 a 5 e dei servizi da 23 a 20. Al fine di elaborare il passaggio successivo che porterà all’assetto generale dei nuovi servizi, prosegue intanto in maniera incessante l’attenta fase di studio analitico necessario a valutare capacità ed attitudini di ognuno tenendo presenti anche nuove esigenze, aspettative dei singoli e suggerimenti.

In definitiva, ascolto, dialogo e confronto, ma anche determinazione forte nel cercare di premiare le attitudini espresse e l’aspetto meritocratico dei singoli, sono elementi che ritengo fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi delle parti; da un lato l’attuazione del programma di governo e dall’altro la gratificazione delle indiscusse professionalità organiche alla Provincia”, conclude l’assessore Pando.


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti