Connect with us

News & Salento

Quest’estate “Ti Porterò a Ballare”

Nuovo singolo per i Salento Guys per l’occasione in partnership con Damiano Mulino. Il video girato interamente a Tricase

Pubblicato

il

I Salento Guys ( Steven Rocco FrisulloLuca DBAntonio Maniglio), direttamente dal tacco dello stivale Italiano, sono un Team di Dj/Producer che stanno emergendo a suon di risultati nel panorama discografico italiano.


La lista dei riconoscimenti e delle collaborazioni al loro attivo è lunga e “sostanziosa”: oltre al triplo disco di platino  per aver prodotto la super hit “Irraggiungibile” di Shade e Federica Carta, hanno co-prodotto e prestato i loro suoni a grandi icone della musica italiana come Max Pezzali (l’album “Le Canzoni alla Radio”), Benji & Fede, Shade (l’album “Truman”), Sud Sound System, Alborosie e tanti altri.


Molto attivi anche come dj, si esibiscono regolarmente nei club e sono tra i nomi di punta del Pop Fest – People On Pleasure, uno degli eventi dance più importanti d’Italia organizzato da Musica e Parole.


Hanno condiviso il palco con star internazionali come Ozuna, Nicky Jam, Skrillex e molti altri.


Per il loro nuovo singolo “Ti Porterò a Ballare” (video girato quasi interamente a Tricase), che esce con l’etichetta New Music International hanno unito le forze con Damiano Mulino,  talentuoso cantautore già da anni in auge nel panorama pop italiano.

Un testo mai banale che rimane in testa fin dal primo ascolto una melodia che si canta volentieri e un arrangiamento che profuma di festa rendono il brano la colonna sonora perfetta per i nuovi amori nella stagione più bella dell’anno.



 


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti