News & Salento
Racale scommette sul futuro
Borse si studio per i diplomati di Racale: Minnie investe sulla cultura e sulla formazione.
Si terrà sabato 29 settembre, alle ore 11, presso la Sala San Sebastiano del Comune di Racale, la presentazione di “Scommettiamo sul Futuro”, progetto ideato, curato e promosso da Minnie srl.
Durante l’incontro, sarà presentato il bando a sostegno degli studenti meritevoli di Racale per valorizzare cultura, istruzione e rilanciare l’economia locale, investendo sulla validità dei percorsi formativi dell’Università del Salento, attraverso l’erogazione di 3 voucher formativi per un valore totale di euro 9.000,00. Grazie alle borse di studio offerte dall’azienda, 3 diplomati meritevoli, residenti a Racale, avranno l’opportunità di intraprendere un percorso di studi presso le facoltà dell’Università del Salento, per l’A.A. 2012/13. L’iniziativa ha ricevuto i preziosi patrocini dell’Università del Salento, della Provincia di Lecce, della Camera di Commercio e del Comune di Racale.
Sarà, inoltre, presentata la nuova piattaforma on line www.scommettiamosulfuturo.it, attraverso la quale Minnie promuoverà tutti gli interventi e le iniziative che rientrano in “Scommettiamo sul Futuro”, ampio programma a lungo termine con cui l’azienda elabora un approccio etico nei confronti del territorio, investendo in sviluppo, capitale umano e sociale, con un unico obiettivo: sostenere la crescita del territorio e rafforzare il legame con la comunità locale.
Minnie, infatti, riconosce nell’attività d’impresa un ruolo sociale e le assegna il compito di tutelare, valorizzare e agevolare lo sviluppo del territorio, la crescita della comunità, dei giovani e, più in generale, delle eccellenze.
Alla presentazione, oltre agli amministratori dell’azienda, Pasquale e Saverio De Lorenzis, prenderanno parte, in qualità di relatori: Marilena Gorgoni, Prorettore dell’Università del Salento; Simona Manca, Vicepresidente della Provincia di Lecce, Vincenzo Benisi, Componente della Giunta Camerale della Camera di Commercio di Lecce e Donato Metallo, Sindaco di Racale.
Info: Alberto Cazzato, Cell. 349 0662161, mail: albertocazzato@gmail.com.
News & Salento
Saggio di Natale a Nardò
Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.
Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.
Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.
News & Salento
Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro
Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).
Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da Otranto– S. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.
News & Salento
Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni
Riceviamo e pubblichiamo
-
Cronaca4 giorni fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Alessano6 giorni fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Casarano3 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità4 giorni fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Dai Comuni4 giorni fa
Modifiche alla viabilità nel centro di Tricase
-
Cronaca1 settimana fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Appuntamenti3 settimane fa
Dove andare e cosa vedere a Natale nel Salento
-
Attualità3 settimane fa
Stadio di Casarano, approvato progetto di videosorveglianza