Cronaca
Rapina a Maglie: ferito tabaccaio, bandito in manette
Assalto alla tabaccheria di via Scorrano dove Antonio De Cagna, 36enne di Scorrano, ha fatto irruzione armato di pistola.
Altra rapina nel Salento! E questa volta è sfociata nel sangue, perché il rapinatore, vista la reazione del titolare della tabaccheria presa di mira, gli ha sparato alle gambe ferendolo.
Il tutto è avvenuto a Maglie in via Scorrano dove, intorno alle 13,30 di lunedì 24 settembre, Antonio De Cagna, 36enne di Scorrano, con tanto di pistola, ha fatto irruzione nella tabaccheria, minacciando con l’arma il gestore, Donato Bello, 35 anni magliese.
De Cagna aveva sul viso un passamontagna arancione e minacciava di sparare se non si faceva quello che lui chiedeva. Minaccia concretizzatasi all’accenno di reazione del titolare della tabaccheria (che, secondo le prime testimonianze, avrebbe addirittura lanciato un cassetto addosso al bandito), colpito alla gamba sinistra e accasciatosi a terra. Ed è stato a quel punto che uno degli avventori presenti al fattaccio, valutando la situazione ha chiesto al De Cagna di non sparare, offrendosi di dargli egli stesso il denaro. Il bandito, in quelle fasi concitate, però, avrebbe commesso l’errore di abbandonare la pistola sul bancone e così il cliente gli si è scagliato contro, costringendolo alla fuga, disarmato e senza un centesimo. E per di più De Cagna, rapinatore piuttosto maldestro, si è dato alla fuga sul proprio Ape car, dando la possibilità ai passanti di prendere il numero di targa e farlo rintracciare e arrestare dai Carabinieri subito dopo. Nel frattempo il titolare del tabacchino è stato accompagnato all’ospedale di Scorrano, dove i medici di turno hanno verificato come il proiettile gli abbia trapassato l’arto sinistro ma, fortunatamente, senza provocare danni irreparabili: è stato dichiarato guaribile in pochi giorni.
Cronaca
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
Incidente in mattinata sulla Maglie-Leuca, la strada statale 275.
Due mezzi, un furgone ed una utilitaria, sono finiti fuori carreggiata nel territorio di San Cassiano, all’altezza dell’uscita per la zona artigianale.
Sul posto due ambulanze ed i vigili del fuoco per soccorrere i coinvolti, le cui condizioni non sono al momento note.
Alle forze dell’ordine l’onere dei rilievi e la gestione del traffico, congestionato dalle operazioni in corso.
Nessuno, fortunatamente, in pericolo di vita.
Cronaca
Poggiardo: fiamme in un deposito della parrocchia
Incendio a Poggiardo nella serata di ieri in un locale adibito a deposito nel centro abitato.
Attorno alle ore 22:45, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dal Distaccamento di Maglie, è intervenuta in Piazza Giovanni Paolo II.
Le fiamme avevano intaccato un garage adibito a deposito, in uso alla Parrocchia “Rassicurazione del Signore” e situato di fronte al sagrato della stessa.
L’incendio ha coinvolto addobbi natalizi, materiale cartaceo, arredi e scenografie mobili destinati alla rappresentazione del presepe.
Le fiamme hanno distrutto tutto il materiale presente nel locale e causato danni alla porta d’ingresso e al cavo dell’illuminazione pubblica, che risulta fuori traccia sulla facciata esterna.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito l’estinzione completa delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori rischi per la pubblica e privata incolumità.
Le cause dell’incendio sono attualmente in corso di valutazione.
Casarano
Schianto tra Casarano e Taviano: un morto
Ferita e condotta in ospedale una donna: non è in pericolo. Nulla da fare per un 51enne
Dramma nel basso Salento: ancora una volta un incidente mortale scuote le festività natalizie.
Nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, un tremendo schianto ha visto il coinvolgimento di due mezzi sulla strada provinciale che collega Casarano a Taviano.
La violenza dello scontro è raccontata dalle lamiere dei due veicoli, accartocciate all’inverosimile.
A perdere la vita è un uomo, 51 anni, casaranese, A.D.M. le sue iniziali. Era a bordo di un Fiat Doblò vecchio modello. Sull’altro veicolo, anch’esso Fiat, una donna, ferita ma non in pericolo di vita.
Quest’ultima è stata condotta in nosocomio al Ferrari, a Casarano. Sul posto, con il 118, sono intervenuti i Carabinieri. A loro l’onere dei rilievi utili a ricostruire la dinamica e le responsabilità del sinistro.
-
Attualità4 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Casarano2 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità3 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Cronaca4 settimane fa
Maltrattava la madre invalida, arrestato 35enne
-
Appuntamenti4 settimane fa
Presepe Vivente di Tricase, a scuola di accoglienza
-
Casarano3 settimane fa
Sesso su un volo Swiss, filmano tutto e diventa virale
-
Cronaca7 ore fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275