News & Salento
Riaperta al traffico il tratto della Otranto-S. Cesarea
E’ stato riaperto al traffico a due corsie il tronco di litoranea tra Otranto e Santa Cesarea Terme interessato dai lavori di consolidamento del corpo stradale realizzati dalla Provincia
E’ stato riaperto al traffico a due corsie il tronco di litoranea tra Otranto e Santa Cesarea Terme interessato dai lavori di consolidamento del corpo stradale realizzati dalla Provincia di Lecce nei mesi scorsi. A comunicarlo è l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Massimo Como: “In tempi rapidissimi e rispettando gli impegni assunti, la Provincia è riuscita in questo modo a garantire il pieno ripristino dell’accessibilità al centro abitato di Santa Cesarea, che nei mesi scorsi tante preoccupazioni aveva destato negli operatori economici locali. Il consolidamento è stato realizzato con interventi innovativi e secondo le tecniche più moderne in materia, grazie anche al costante impegno profuso dalla ditta appaltatrice. E’ la migliore risposta che potevamo dare alle tante polemiche e contestazioni, al limite dell’incolumità fisica, dei mesi scorsi; abbiamo dimostrato con i fatti che quando si lavora concretamente e seriamente su obiettivi condivisi i risultati si raggiungono. E poi come, ancora una volta, questa Amministrazione sia attiva e vicina alle esigenze del territorio, cercando sempre di contemperare gli interessi pubblici della sicurezza con le esigenze sociali ed economiche delle realtà locali”. Ed il futuro è dietro l’angolo: “In autunno, come da programma, è previsto il completamento dell’intervento, attraverso la realizzazione di un ulteriore consolidamento che non comporterà interruzioni del traffico e attraverso il consolidamento del ponte ad arco in muratura in località “La Fraula”, conclude Massimo Como.
Il commento del Sindaco di Santa Cesarea
“In un tempo comunque relativamente ristretto per quella che e’ la media della tempistica delle realizzazioni pubbliche, la Provincia è riuscita a fare eseguire improcastinabili e necessarie opere di consolidamento dell’importante arteria, consentendone la completa riapertura al traffico per la stagione estiva così come programmato e concordato. Per questo sento di esprimere un ringraziamento particolare mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, al Presidente della Provincia Antonio Maria Gabellone, al suo Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Como ed alla struttura tecnica della Provincia, che ha profuso tutti gli sforzi per consentire di arrivare a questo risultato, anche aprendosi al dialogo ed alla collaborazione costante con le amministrazioni locali e gli operatori commerciali, cercando in tutti i modi di contenere il disagio degli stessi. Si riapre al traffico una delle più belle litoranee italiane resa sicura e percorribile grazie agli investimenti ed al costante lavoro della Provincia. E’ il risultato più importante, quello della rinnovata sicurezza della Provinciale 358, che non può che unirsi al certo ritorno economico e di immagine che ne avranno presto e tangibilmente turisti, cittadini ed operatori economici della zona”.
Daniele Cretì
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca4 settimane fa
Appuntamento-trappola: 12enne violentata e rapinata
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Alessano1 settimana fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca3 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca3 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Attualità2 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Violento incidente a Miggiano: grave una donna
-
Cronaca2 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito