Cronaca
Ruffano: anziana si sente male, la polizia la salva
Gli agenti, dopo aver infranto un vetro della porta d’ingresso, sono entrati in casa rinvenendo l’anziana donna in terra nel bagno
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Taurisano dopo aver raccolto l’allarme dei familiari di una donna anziana di Ruffano (83anni) sono intervenuti salvando probabilmente la vita alla stessa. I familiari avevano lamentato che la congiunta non dava notizie di sé da due giorni ed erano preoccupati in quanto la stessa, da poco dimessa dall’Ospedale di Lecce per un episodio di ischemia cerebrale, la sera del 13 giugno, nel corso della celebrazione religiosa in onore di Sant’Antonio, aveva avuto un piccolo malore. Pertanto, gli agenti della Sezione Volanti si sono immediatamente recati presso l’abitazione dell’anziana e, alla presenza dei familiari, dopo aver infranto un vetro della porta d’ingresso, sono entrati in casa rinvenendo l’anziana donna in terra nel bagno, in un piccolo spazio tra la vasca da bagno ed il lavandino. Immediatamente è stato richiesto l’intervento del “118” in quanto la donna era ancora in vita, anche se non completamente cosciente: infatti, la medesima, alla richiesta se ricordasse il momento in cui era caduta in terra, emetteva delle parole incomprensibili. L’anziana è stata trasportata in codice rosso presso l’Ospedale di Casarano per “sospetto disturbo di circolo cerebrale con deficit lato destro”.
Cronaca
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
Incidente in mattinata sulla Maglie-Leuca, la strada statale 275.
Due mezzi, un furgone ed una utilitaria, sono finiti fuori carreggiata nel territorio di San Cassiano, all’altezza dell’uscita per la zona artigianale.
Sul posto due ambulanze ed i vigili del fuoco per soccorrere i coinvolti, le cui condizioni non sono al momento note.
Alle forze dell’ordine l’onere dei rilievi e la gestione del traffico, congestionato dalle operazioni in corso.
Nessuno, fortunatamente, in pericolo di vita.
Cronaca
Poggiardo: fiamme in un deposito della parrocchia
Incendio a Poggiardo nella serata di ieri in un locale adibito a deposito nel centro abitato.
Attorno alle ore 22:45, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dal Distaccamento di Maglie, è intervenuta in Piazza Giovanni Paolo II.
Le fiamme avevano intaccato un garage adibito a deposito, in uso alla Parrocchia “Rassicurazione del Signore” e situato di fronte al sagrato della stessa.
L’incendio ha coinvolto addobbi natalizi, materiale cartaceo, arredi e scenografie mobili destinati alla rappresentazione del presepe.
Le fiamme hanno distrutto tutto il materiale presente nel locale e causato danni alla porta d’ingresso e al cavo dell’illuminazione pubblica, che risulta fuori traccia sulla facciata esterna.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito l’estinzione completa delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori rischi per la pubblica e privata incolumità.
Le cause dell’incendio sono attualmente in corso di valutazione.
Casarano
Schianto tra Casarano e Taviano: un morto
Ferita e condotta in ospedale una donna: non è in pericolo. Nulla da fare per un 51enne
Dramma nel basso Salento: ancora una volta un incidente mortale scuote le festività natalizie.
Nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, un tremendo schianto ha visto il coinvolgimento di due mezzi sulla strada provinciale che collega Casarano a Taviano.
La violenza dello scontro è raccontata dalle lamiere dei due veicoli, accartocciate all’inverosimile.
A perdere la vita è un uomo, 51 anni, casaranese, A.D.M. le sue iniziali. Era a bordo di un Fiat Doblò vecchio modello. Sull’altro veicolo, anch’esso Fiat, una donna, ferita ma non in pericolo di vita.
Quest’ultima è stata condotta in nosocomio al Ferrari, a Casarano. Sul posto, con il 118, sono intervenuti i Carabinieri. A loro l’onere dei rilievi utili a ricostruire la dinamica e le responsabilità del sinistro.
-
Attualità4 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Casarano2 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità3 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Cronaca4 settimane fa
Maltrattava la madre invalida, arrestato 35enne
-
Appuntamenti4 settimane fa
Presepe Vivente di Tricase, a scuola di accoglienza
-
Casarano3 settimane fa
Sesso su un volo Swiss, filmano tutto e diventa virale
-
Cronaca6 ore fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275