Connect with us

News & Salento

Satoshi Tomie ed Hactor Romero al Guendalina

Nella super consolle predisposta quest’anno, lunga 8 metri e capace di ospitare quattro dj contemporaneamente, Sabato 23 Luglio, nella Monster Arena del Guendalina

Pubblicato

il

Nella super consolle predisposta quest’anno, lunga 8 metri e capace di ospitare quattro dj contemporaneamente, Sabato 23 Luglio, nella Monster Arena del Guendalina di Santa Cesarea Terme, si alterneranno due importantissimi amici di questo club. Il primo è il giapponese più famoso nel mondo del clubbing, Satoshi Tomiie, il secondo è il suo socio americano Hector Romero. Il dj Nipponico, fondatore nel 2001 della Saw Recordings, importante etichetta discografica a livello internazionale, ha lavorato e realizzato remix per artisti come Photek, Kosheen, Simpy Red, David Bowie, U2 e Mariah Carey, per citarne alcuni, diventando uno dei personaggi più richiesta nella scena del clubbing. Hactor, invece non ha mai svolto l’attività di producer e remixer, ma il fiuto per il business discografico, basti pensare che la Def Mix, sua etichetta storica, è tra le più blasonate e la sua collaborazione nella Saw  ha dato origine all’attuale piattaforma vincente nella quale gli artisti presentano nuove idee creative e sonorità nuove e sperimentali.  Il talento in consolle, poi, come dimostra in ogni performance, non gli manca assolutamente. Come si legge in un’intervista pubblicata dalla rivista più importante del settore del clubbing, Djmag, proprio Romero ha affermato: “ Mi trovo benissimo al Sud, in particolare nel Salento, con l’organizzazione del Guendalina. Credo che il Salento sia la nuova terra promessa del Clubbing Italiano”. Merito, certamente, del calore e dell’affetto che il pubblico nostrano riserva a questo artista. Soprattutto per tale motivo, entrambi, tornano, come accade in ogni stagione, ad esibirsi nella splendida cornice di questo club, immerso nella natura di Santa Cesarea Terme, tra tecnologie audiovisive avanzate. I due, con i loro set, daranno vita al primo importante evento che contraddistinguerà questa stagione 2011. Con questi due importanti dj, in consolle, ci saranno Dario Lotti e Gianni Sabato, oltre alla voce ufficiale del club Six Danyel Six. Infoline: 388/1782945. Prezzi: 20€ Uomo – 10€ Donna.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti