Connect with us

News & Salento

Scoperta attività alberghiera travestita da B&B

Le Fiamme Gialle di Lecce hanno scoperto un B&B che ha occultato al Fisco oltre 20mila euro di ricavi e 3mila euro di Iva. Il proprietario, che ufficialmente risultava

Pubblicato

il

Le Fiamme Gialle di Lecce hanno scoperto un B&B che ha occultato al Fisco oltre 20mila euro di ricavi e 3mila euro di Iva. Il proprietario, che ufficialmente risultava gestire un B&B, di fatto esercitava una vera e propria attività alberghiera operativa tutti i giorni dell’anno. La struttura, infatti, disponeva di un numero di camere e posti letto superiore a quello consentito per i Bed & Breakfast. Le camere erano dotate di aria condizionata, di servizi igienici, televisore satellitare, connessione a internet, cassetta di sicurezza, frigo bar, sistema di apertura della porta di accesso con tessera magnetica. I Finanzieri, nella rideterminazione dei redditi conseguiti, hanno inoltre tenuto conto di ulteriori elementi oggettivi, quali: la mancanza di dimora del titolare nella stessa struttura ricettiva, peraltro residente in altro comune; il numero di posti letto eccedenti il limite previsto dalla normativa di riferimento; la stipula di contratti commerciali con agenzie pubblicitarie; l’offerta di una serie di servizi aggiuntivi, tra cui l’accettazione di pagamenti, a mezzo terminale POS, con carta “SI” e con tutte le carte di credito nazionali ed internazionali appartenenti a circuiti “VISA” e MASTERCARD”. In considerazione degli elementi riscontrati, i Finanzieri hanno segnalato all’Agenzia delle Entrate il titolare della struttura per il recupero delle imposte evase.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti