Connect with us

News & Salento

Scorrano: la Befana dai bimbi in ospedale

La Befana non si dimentica di nessun bambino, men che meno di coloro che il 6 gennaio non potranno trascorrere questo atteso giorno di festa nelle loro case,

Pubblicato

il

La Befana non si dimentica di nessun bambino, men che meno di coloro che il 6 gennaio non potranno trascorrere questo atteso giorno di festa nelle loro case, ma si trovano ricoverati presso l’ospedale di Scorrano. A loro faranno visita i volontari degli sportelli “SOS Sanità” di Otranto, Minervino, San Cassiano e Poggiardo i quali, a partire dalle 10, trascorreranno qualche ora nel reparto di pediatria facendo in modo che i bambini, pur trovandosi in un luogo di cura, possano respirare un’aria di festa anche grazie a qualche regalo offerto loro dai volontari ed al Mago Fracasso che allieterà la mattinata. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Minervino di Lecce, l’Assessorato alle Pari Opportunità di Otranto ed il Consorzio per i Servizi Sociali di Poggiardo.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti