Connect with us

News & Salento

Soleto: si scagliano contro i Carabinieri, in manette due ubriachi

Nella notte appena trascorsa, a Soleto, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Francesco Stabile, di 22 anni, e Fabio Sbrò, di 36 anni, entrambi del posto

Pubblicato

il

Francesco Stabile


Nella notte appena trascorsa, a Soleto, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Francesco Stabile, di 22 anni, e Fabio Sbrò, di 36 anni, entrambi del posto e già noti. Sono accusati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, ubriachezza, rifiuto di fornire le proprie generalità, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. I militari stavano transitando in Largo Osanna, dove è situata la villa comunale, quando hanno sorpreso Stabile in evidente stato di ubriachezza e che inveiva contro di loro. Nel frattempo Sbrò, seduto all’esterno del bar ubicato in piazza, chiamando lo Stabile affinché lo raggiungesse, lo invitava a non curarsi dei Carabinieri che si accingevano ad identificarlo. I militari, quindi, hanno esteso il controllo anche a Sbrò ma i due, invitati a  fornire le proprie generalità, ovvero ad esibire un documento di identità valido, dopo essersi più volte rifiutati ed aver pronunciato frasi ingiuriose e parolacce all’indirizzo dei Carabinieri, si sono scagliati  contro i rappresentanti della legge, alla presenza di altre persone.


Fabio Sbrò

Subito bloccati, Stabile e Sbrò sono stati condotti in caserma dove hanno continuato ad inveire contro i militari. Sbrò è stato sorpreso anche in possesso di arnesi atti allo scasso (un trapano con punte di varie dimensioni, un coltello multiuso ed una chiave in acciaio) che custodiva in uno zaino. Il tutto è stato sequestrato ed i due sono stati dichiarati in stato di arresto ed accompagnati presso la Casa Circondariale di Lecce.


News & Salento

Chiusa struttura medica nel Salento: “Medico sprovvisto di specializzazione”

La Regione: “Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Increscioso caso di malasanità nel territorio salentino.
Con determina della Regione Puglia, atto dirigenziale n. 313, del 6/7/24, la Regione ha determinato “la revoca dell’autorizzazione all’esercizio e dell’accreditamento istituzionale con il sistema sanitario nazionale al centro radiologico Istituto Santa Chiara di Castrignano dei Greci. e  conseguente chiusura della struttura.
Nello stesso venivano refertati esami di risonanza magnetica da un medico sprovvisto della specializzazione in radiodiagnostica, e dunque privo del requisito professionale richiesto dalla legge.
Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”
Continua a Leggere

Attualità

Crash informatico e tilt degli aeroporti, oggi tutto normale

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali, ecc. è andato in crash, oggi pian piano si tornati alla normalità.

E’ di poco fa la notizia che sono tornati alla normalità l’operatività gli aeroporti pugliesi.

Stamattina, sia da Bari che da Brindisi, i voli in programma sono tutti decollati o in partenza e non vi sono state cancellazioni.

Continua a Leggere

Cronaca

Mezzogiorno di fuoco, rapinato commercialista in pieno giorno

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati i contanti

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Rapinato commercialista a mezzogiorno: il professionista e l’impiegata dello studio minacciati sotto tiro da un  rapinatore.

Poco prima di mezzogiorno, in pieno centro a Tuglie, un malvivente armato di pistola, (si pensa fosse giocattolo), ha pensato bene di farsi una puntatina da un commercialista per fare rifornimento.

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati tutti i contanti.

Consegnato il denaro il rapinatore è fuggito via facendo perdere le sue tracce. Una volta allertati, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sannicola. 

La speranza è ora riposta nelle telecamere di video sorveglianza installate nei paraggi che hanno ripreso l’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus