News & Salento
Spacciatore arrestato dai Finanzieri a Racale
L’arresto di un giovane spacciatore e la denuncia a piede libero di un altro pregiudicato per reati specifici è il bilancio di un’attività condotta dai Finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia
L’arresto di un giovane spacciatore e la denuncia a piede libero di un altro pregiudicato per reati specifici è il bilancio di un’attività condotta dai Finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Gallipoli con l’ausilio di una unità cinofila della Compagnia di Lecce, nell’ambito del dispositivo di contrasto allo spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, coordinato dal Comando Provinciale. Nelle prime ore del pomeriggio di oggi, i Finanzieri, che avevano acquisito notizie circa l’attività illecita di spaccio a Racale, al termine di una serie di appostamenti e pedinamenti, sorprendevano in flagranza di reato un ragazzo di vent’anni, il quale, sotto il controllo dei militari che lo osservavano a distanza, cedeva una dose di 1,00 grammo di eroina ad un tossicodipendente del posto, in cambio di una banconota da 50,00 euro. Dopo aver sottoposto a controllo il tossicodipendente, addosso al quale veniva rinvenuto lo stupefacente, i militari procedevano al fermo ed alla perquisizione dello spacciatore, che veniva estesa anche presso la sua abitazione, con l’ausilio di una unità cinofila. Il pusher, tratto in arresto, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce. Le perquisizioni locali sono state estese anche all’abitazione di un pregiudicato, ritenuto in collegamento con l’arrestato, dove sono state rinvenute una busta in celophane, ritagliata in più parti, evidentemente utilizzata per il confezionamento delle dosi ed un cellulare, ritenuto quello utilizzato per i contatti con gli acquirenti.
Locazioni in nero
La costante attenzione rivolta dai militari della Guardia di Finanza di Porto Cesareo nell’ambito delle locazioni immobiliari “in nero”, ha permesso di individuare nuovamente canoni di locazione, “sottratti a tassazione”, rispettivamente per gli anni di imposta 2007, 2008 e 2009. Il controllo, il cui input ha avuto origine da autonoma attività info-investiva per il riscontro del regolare assolvimento degli obblighi impositivi derivanti dalle locazione di “seconde e terze case”, ha dato modo di constatare l’omessa dichiarazione dei redditi di canoni di locazione immobiliare che è stata reiterata nel corso di più anni con la sottrazione a tassazione di elementi reddituali per oltre 8 mila euro. L’attività si è conclusa con la segnalazione dell’evasore all’ Agenzia delle Entrate di Lecce che, provvederà, tempestivamente, al recupero delle imposte evase e, all’applicazione delle sanzioni per l’omessa dichiarazione delle medesime somme. L’attività ispettiva nel settore delle locazioni immobiliari, continuerà ad essere oggetto di attento monitoraggio da parte dei finanzieri anche in relazione all’avvenuto ingresso della stagione estiva che risveglia il mercato degli affitti stagionali.
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca4 settimane fa
Appuntamento-trappola: 12enne violentata e rapinata
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Alessano1 settimana fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca3 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca3 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Attualità2 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Violento incidente a Miggiano: grave una donna
-
Cronaca2 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito