Connect with us

News & Salento

Spaccio a Salve: 33enne in arresto

Continuo viavai di gente anche non del posto inospettisce i vicini: il blitz dei carabinieri conferma i sentori

Pubblicato

il

Vendeva droga da casa, anche a ragazzini.


È finito in manette per spaccio di sostanze stupefacenti Soufiane Joundi, 33enne marocchino domiciliato a Salve.


Lo hanno incastrato i carabinieri della stazione locale che da qualche giorno monitoravano lui e, a distanza, la sua abitazione.


A insospettire i militari il continuo viavai di ragazzi da casa del 33enne, alcuni dei quali arrivavano anche da altri paesi per poi, poco dopo, farvi ritorno. Un traffico notato anche dai residenti in zona che lo avevano segnalato al 112.


Soufiane Joundi

Soufiane Joundi


Dopo una attenta attività di osservazione, i carabinieri hanno deciso di intervenire lo scorso sabato sera. Dapprima fermando un cliente del posto, appena 16enne, che era uscito dall’abitazione di Joundi con 20 grammi di marijuana, poi entrando in casa e sorprendendo il diretto interessato.

La perquisizione ha permesso di rinvenire un panetto di hashish di 100 grammi, 4 buste contenenti circa 50 grammi l’una di marijuana ed una somma contante di 220 euro, in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività illecita.


Immancabile anche tutto il materiale per il relativo confezionamento e stoccaggio dello stupefacente, tra cui anche un bilancino elettronico di precisione.


Posto il tutto sotto sequestro, il marocchino è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito ed in seguito accompagnato presso il carcere di Lecce, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.


Il 16enne suo cliente, invece, è stato segnalato all’autorità amministrativa come assuntore di stupefacenti e al termine delle procedure di rito è stato affidato ai suoi genitori.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti