Connect with us

News & Salento

Specchia: l’Udc ne ha per tutti

A Specchia la locale sezione dell’Udc ha fatto affiggere un manifesto d in merito all’annullamento da parte del Comune del Concorso Pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Direttivo Amministrativo Cat. D 1.

Pubblicato

il

A Specchia la locale sezione dell’Udc ha fatto affiggere un manifesto d in merito all’annullamento da parte del Comune del Concorso Pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Direttivo Amministrativo Cat. D 1.


Vogliamo capire”, attaccano quelli dell’Udc, “che fine hanno fatto i paladini digitali della giustizia cioè quelli che difendono la correttezza e i buoni sentimenti sul web, pronti a imbarcarsi in qualsiasi crociata in nome del più nobile ideale pur di attirare consenso personale. Sono stati sempre pronti ad ogni entusiasmante avventura,  rigorosamente digitale, in nome di una piccolissima idea di giustizia. La loro, personalissima”.


Vogliamo capire”, si legge ancora sul manifesto, “che fine hanno fatto i proclami di trasparenza, di meritocrazia…e l’idea di “Una“ comunità nuova, aperta e finalmente senza sotterfugi. Nessun cenno, nessun richiamo alla delibera n° 76 del 13 maggio 2013  – “Annullamento della del. G.C.  n.79 del 16/06/2012 e della n. 88 del 3/7/2012”. Che cosa significa?”. All’Udc si fanno la domanda e si danno la risposta: “Significa che siannullano in sede di autotutela …le prove preselettive e selettive del concorso pubblico, per esami, per la copertura di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo amministrativo categoria D1 giuridica. Perché? Chi ha commesso l’errore? Chi pagherà il danno all’Ente? È da annullare anche il bando interamente e non solo le prove? E i concorsi precedenti…? Ssssilenzio…nessuno ne parla”, accusano dal partito di Casini.

Se vi siete così tanto scandalizzati per cose minori quando sono stati gli altri ad esprimersi o agire, perché tanta indulgenza ora? Cittadini, associazioni, partiti, siete tutti chiamati ad esprimervi. Altrimenti”, concludono dall’Udc, “risparmiateci i vostri inni alla giustizia e alle buone intenzioni per non apparire più che nobili cavalieri, vittime di un relativismo poco edificante”.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti