Connect with us

News & Salento

Stravaganza al Guendalina di Santa Cesarea Terme

Sabato 9 luglio si accendono per la terza volta in questa stagione, le luci e la musica del Guendalina di Santa Cesarea Terme che, per questa occasione, ospiterà una data dai toni

Pubblicato

il

Sabato 9 luglio si accendono per la terza volta in questa stagione, le luci e la musica del Guendalina di Santa Cesarea Terme che, per questa occasione, ospiterà una data dai toni decisamente eclettici. In consolle, infatti, oltre ai dj resident Dario Lotti e Gianni Sabato, si alterneranno negli 8 metri di consolle, che rendono possibile il set di 4 dj contemporaneamente, l’italianissimo Luca Agnelli e il canadese Frivolous Live. Il dj nostrano, dalla Toscana con furore, con la sua energia e la sua creatività, è il fondatore dell’etichetta “Etruria Beat” ed in pochi anni si è creato uno spazio importante tra i personaggi principali del settore. Come ogni anno torna a trovarci al Guendalina, uno dei locali, da lui, maggiormente apprezzati. Lui, sempre in ricerca costante, in perenne divenire è famoso per i suoi dj set, nei quali con fantasia, ingegno e personalità trasmette tanta carica ed energia, questa notte sarà affiancato da un personaggio che in quanto a stravaganza non è da meno. Costui è Daniel Gardner, in arte Frivolous Live. Questo dj dell’America settentrionale, a metà degli anni 90, da Vancouver si è trasferito a Detroit e si è addentrato sempre di più nella scena del clubbing e della produzione musicale. Da quel periodo, ad oggi, vanta più di 40 produzioni e un giro del mondo che lo ha portato a suonare nei migliori club. Meteorology, il suo ultimo album, è stato prodotto dalla Cadenza di Luciano, è un mix di Jazz con tendenze minimal e house sperimentale. Oltre ai suoi suoni in costante innovazione, quello che caratterizza questo personaggio sono di certo i suoi dj set, che spesso lo vedono mixare con l’utilizzo di “aggeggi”, come lui stesso li definisce, da lui creati, come il Contrabbasso “Cable-Tub”, il Broken-Rules Music Box, ed altri congegni, che si possono ammirare sul suo sito internet frivolouslive.com. Va da se che questo insolito personaggio sia un amante non solo dell’elettronica musicale ma anche di quella tecnologica. Il cerimoniere di questa particolarissima notte, come al solito sarà, Six Danyel Six, voce ufficiale dei party della Guendalina. Infoline: 3881782945. Prezzi: 20€ Uomo – 10€ Donna.

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti