Connect with us

Alliste

Taviano e Alliste: scoperti otto lavoratori in nero

A Taviano, in un’azienda del settore calzaturiero sono state individuate cinque lavoratrici di età compresa tra i 30 e i 46 anni; ad Alliste, in un ristorante, due uomini di 44 e 19 anni e una 20enne.

Pubblicato

il

La Compagnia della Guardia di Finanza di Gallipoli, al termine di due controlli presso altrettante ditte individuali di Taviano e Alliste, ha individuato otto lavoratori completamente in nero.


L’attività di servizio ha consentito di rilevare la sussistenza di irregolarità con riferimento alla posizione lavorativa dei dipendenti, poiché il rapporto di lavoro era stato instaurato in assenza della rituale comunicazione preventiva di assunzione.


A Taviano l’intervento ispettivo ha riguardato un’azienda del settore calzaturiero nella quale sono state individuate cinque lavoratrici di età compresa tra i 30 e i 46 anni.


Ad Alliste, in un ristorante, erano al lavoro due uomini di 44 e 19 anni e una ventunenne.


I titolari delle ditte individuali controllate sono stati invitati a sanare le predette violazioni aderendo all’istituto della diffida, beneficiando in tal modo del pagamento della sanzione in misura ridotta, nonché segnalati all’Agenzia delle Entrate per i profili di rilevanza fiscale.

In tali casi, la legge prevede anche, per ogni lavoratore non regolarmente assunto, una sanzione amministrativa da un minimo di 1.500,00 euro ad un massimo di 12.000,00 euro, oltre a 150,00 euro per ogni giornata lavorativa irregolarmente prestata.


Inoltre, all’atto dell’accesso ispettivo, si è proceduto a segnalare le due ditte individuali alla Direzione Provinciale del Lavoro di Lecce per l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, in quanto la manodopera non regolarmente assunta superava il 20% del totale dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro.


Dall’inizio dell’anno, i Reparti del Corpo della provincia di Lecce hanno scoperto 102 lavoratori “in nero” e 71 lavoratori “irregolari”.


Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti