Connect with us

News & Salento

Taviano: padre e figlio spacciatori finiscono ai domiciliari

A Taviano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano hanno arrestato nel pomeriggio di ieri, in flagranza di reato Massimiliano

Pubblicato

il

Massimiliano Schito


A Taviano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano hanno arrestato nel pomeriggio di ieri, in flagranza di reato Massimiliano e Michel Schito, padre e figlio di 42 e 19 anni, entrambi muratori del posto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari, a conclusione di un meticoloso servizio di appostamento ed osservazione da tempio avviato per arginare e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, avevano individuato un “punto vendita” a conduzione familiare di marijuana all’interno di un garage del luogo.


Michel Schito


La sostanza, pari a circa 600 grammi, era nascosta in un borsone per uso sportivo, insieme a materiale per il confezionamento e ad un bilancino di precisione. Gli arrestati sono stati tradotti presso la propria abitazione perché sottoposti al regime della detenzione domiciliare. I militari hanno anche proceduto al ritiro delle armi che erano nella disponibilità dei due: una pistola marca Bernardelli priva di caricatore, cal. 7,65 con regolare matricola; una pistola marca Smith e Wesson, cal. 3,57 con regolare matricola; una pistola marca Ruger, cal 9,21 con regolare matricola; un fucile sovrapposto marca Franchi, cal. 12 con regolare matricola; un fucile semiautomatico marca Browing, cal. 12 con regolare matricola; 100 cartucce calibro 9,21; 46 cartucce cal. 7,65; 50 cartucce cal. 357 Magnum; 52 cartucce a pallini cal. 12 per fucile. A carico degli stessi verrà dunque formulata proposta presso la locale Questura di ritiro del porto d’armi.


Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti