Connect with us

News & Salento

Taviano: padre e figlio spacciatori finiscono ai domiciliari

A Taviano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano hanno arrestato nel pomeriggio di ieri, in flagranza di reato Massimiliano

Pubblicato

il

Massimiliano Schito


A Taviano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano hanno arrestato nel pomeriggio di ieri, in flagranza di reato Massimiliano e Michel Schito, padre e figlio di 42 e 19 anni, entrambi muratori del posto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari, a conclusione di un meticoloso servizio di appostamento ed osservazione da tempio avviato per arginare e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, avevano individuato un “punto vendita” a conduzione familiare di marijuana all’interno di un garage del luogo.


Michel Schito


La sostanza, pari a circa 600 grammi, era nascosta in un borsone per uso sportivo, insieme a materiale per il confezionamento e ad un bilancino di precisione. Gli arrestati sono stati tradotti presso la propria abitazione perché sottoposti al regime della detenzione domiciliare. I militari hanno anche proceduto al ritiro delle armi che erano nella disponibilità dei due: una pistola marca Bernardelli priva di caricatore, cal. 7,65 con regolare matricola; una pistola marca Smith e Wesson, cal. 3,57 con regolare matricola; una pistola marca Ruger, cal 9,21 con regolare matricola; un fucile sovrapposto marca Franchi, cal. 12 con regolare matricola; un fucile semiautomatico marca Browing, cal. 12 con regolare matricola; 100 cartucce calibro 9,21; 46 cartucce cal. 7,65; 50 cartucce cal. 357 Magnum; 52 cartucce a pallini cal. 12 per fucile. A carico degli stessi verrà dunque formulata proposta presso la locale Questura di ritiro del porto d’armi.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti