Connect with us

News & Salento

Taviano sotto shock dopo l’attentato al vice Sindaco

Taviano ancora vive momenti di grande sconcerto per quanto accaduto al suo vice sindaco Giuseppe Tanisi, 50enne commercialista, colpito da un vile atto vandalico

Pubblicato

il

Taviano ancora vive momenti di grande sconcerto per quanto accaduto al suo vice sindaco Giuseppe Tanisi, 50enne commercialista, colpito da un vile atto vandalico con l’incendio della sua auto, che solo per pura fortuna non ha scatenato un inferno sulla stradina dove era parcheggiata, interessando altre auto sostate a pochi metri di distanza. Molti gli atti di solidarietà che arrivano da più parti, da tutto il Consiglio comunale in primis. “Siamo vicini a Giuseppe Tanisi, uomo vero e trasparente nella sua azione politica”, dicono i politici di Palazzo di Città, “questo fattaccio ci addolora molto”. Aggiunge uno dei suoi migliori amici, il dott. Enzo Casto: “Ancora non troviamo una spiegazione logica per quanto accaduto ad una persona così amata in città. Giuseppe è un ragazzo forte ed intelligente, che sul campo ha saputo meritare tutto l’amore che la città gli dimostra ogni giorno”. Anche Angelo Donno, sociologo e politico di vecchia data, dice la sua: “Certo fa male a tutti noi cittadini quando accadono episodi del genere. Giuseppe Tanisi non ha nemici perché da sempre sa fare politica, con la sincerità che lo ha caratterizzato in ogni situazione di responsabilità in cui si è trovato”. Parole di solidarietà anche quelle che arrivano dal capo dell’opposizione consiliare, Francesco Pellegrino: “Mi sento vicino all’amico Giuseppe e alla sua famiglia, certi fatti non devono mai accadere. Anche se siamo su posizioni diverse dal punto di vista politico, ho sempre stimato Tanisi come uomo e come politico. Spero che quanto prima si faccia luce su questo gravissimo episodio”. Ricordiamo che nelle scorse elezioni comunali di maggio, Giuseppe Tanisi, con i suoi 862 voti, fu il più eletto d’Italia con il 14% dei voti. Dall’interessato, ferito nell’animo da questo vile atto vandalico, nessun commento. E la maggioranza consiliare del sindaco Carlo Portaccio ha deciso di non fare dichiarazioni proprio nel rispetto del suo vice Sindaco.


Giuseppe Aquila

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti