Connect with us

News & Salento

Tennis: in serie A2 Maglie ancora sconfitto

La trasferta milanese per il CT Maglie ha avuto esito negativo. L’Harbour Club Milano si è aggiudicato la quarta giornata del campionato vincendo per 4 a 2

Pubblicato

il

La trasferta milanese per il CT Maglie ha avuto esito negativo. L’Harbour Club Milano si è aggiudicato la quarta giornata del campionato vincendo per 4 a 2 battendo i magliesi che hanno comunque tenuto testa ad una squadra che è tra le protagoniste del proprio girone. Ottima la prestazione del CT Maglie che ha dato prova di carattere con un Giorgio Portaluri che ha pienamente recuperato la sua forma e rendendosi protagonista di uno splendido gioco regolando in conti nell’incontro di singolare superando il milanese Cotto per 6-3 6-3. Recupero confermato anche per Vittorio Garzelli che ha dato del filo da torcere a Schmolzer il quale alla fine è riuscito ad aver ragione sul magliese per 6-4 7-6 6-2. Vita dura anche per i milanesi Rezzaghi e Colangelo che sono riusciti a battere, non senza soffrire, i magliesi Luddi e Crepaldi. I risultati degli incontri di doppio hanno confermato la prestazione positiva di Portaluri che, in coppia con Luddi, ha superato la coppia milanese Rezzaghi-Landonio con il punteggio 6-3 2-6 6-2. Non ha avuto la stessa sorte la coppia Crepaldi-Rubino, superata dal duo Schmolzer-Colangelo.  I campi con superficie sintetica Play-It hanno reso difficile il gioco dei tennisti magliesi abituati alla terra battuta, fondo molto più adatto alle loro caratteristiche di gioco. Domenica 9 maggio il CT Maglie ospiterà il Tennis Forlì, squadra abituata ai campi veloci, composta da Pambianco (2.2), Rondinelli (2.3), Premovic (2.4), Casadei (2.6), Cilotti (2.8), Pacchioni (3.2). I forlivesi dovranno vedersela contro i tennisti magliesi decisi a tutto pur di ottenere un risultato utile per conseguire una migliore posizione in classifica che consenta al CT Maglie di affrontare i play-out per non retrocedere. Il direttore sportivo Antonio Baglivo è certo di un’ottima prova contro il Forlì dato il completo recupero di forma fisica e psicologica di tutti i giocatori. Gli incontri inizieranno alle ore 9 e l’ingresso è gratuito.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti