Connect with us

News & Salento

Terza edizione del “Talento Festival” a Taviano

Selezioni l’11 dicembre presso gli studi The Best a Taviano; il 15 dicembre la finalissima al Teatro Multiplex Fasano a Taviano. La manifestazione “Talento Festival”, prodotta

Pubblicato

il

Selezioni l’11 dicembre presso gli studi The Best a Taviano; il 15 dicembre la finalissima al Teatro Multiplex Fasano a Taviano. La manifestazione “Talento Festival”, prodotta da Best Production sotto la prestigiosa direzione artistica di Nando Mancarella, giunge dopo un discreto successo di partecipazione e di pubblico alla terza edizione. Il concorso è aperto a tutti i generi musicali e a tutti i cantanti solisti o associati in gruppi musicali, di età compresa tra i 13 ed i 35 anni. Il nuovo progetto è stato da subito sposato e condiviso sia dal Comune di Taviano che da quello di Gallipoli, che ne sono diventati i principali attori istituzionali, con il patrocinio della Provincia di Lecce e della Regione Puglia. L’evento si caratterizza come una vera e propria produzione artistica, che punta ad impreziosire il nostro meraviglioso territorio. Un forte richiamo in cui il contesto socio-culturale dovrebbe manifestare ciò che è talento, ciò che diventa capacità umana, che ha pertanto bisogno di estrinsecarsi per creare nuove opportunità di crescita e di formazione con particolare attenzione verso il mondo giovanile. Il “Talento Festival” diventa quindi un importante trampolino di lancio e di cura e sviluppo formativo delle potenzialità giovanili che in tal contesto si evidenziano. Non è infatti da sottovalutare l’iter di formazione professionale offerto ai ragazzi da parte del Centro Studi The Best ed una serie di master organizzativi dallo stesso a cui i ragazzi partecipano e cercano di migliorarsi nelle loro attitudini e/o capacità espressive. Nell’ottica proprio di evitare la cosiddetta fuga dei talenti giovanili, la Best Production non offre un puro momento di spettacolo bensì una serie di concrete opportunità di ulteriore crescita. Anche in questa terza edizione i vincitori avranno delle opportunità concrete ovvero il passaggio in una serie di radio del loro brano inedito, la produzione di un video musicale e l’accesso diretto alle selezioni finali del Festival Show. Info e regolamento: www.bestproduction.it.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti