Alliste
Torre Suda: ruba su una barca, arrestato
I Carabinieri di Casarano hanno tratto in arresto per furto aggravato Roberto Fonto, 21enne di Alliste, già noto alle forze di polizia.
![](https://www.ilgallo.it/wp-content/uploads/2012/09/Roberto-Fontò.jpg)
I Carabinieri di Casarano hanno tratto in arresto per furto aggravato Roberto Fontò, 21enne di Alliste, già noto alle forze di polizia.
L’uomo si è reso responsabile del furto di una batteria da un’imbarcazione ormeggiata presso il porticciolo in località “Pozzacchio” di Torre Suda (marina di Racale), di proprietà di una società ittica.
I Carabinieri, su segnalazione di una guardia giurata appartenente alla consociazione vigilanza “Torre Suda” insospettita dalla presenza in quel luogo e dai movimenti sospetti di un uomo, lo hanno sorpreso mentre cercava di asportare dall’imbarcazione la batteria. Accertati i fatti, recuperata la stessa batteria del valore di circa 120 euro, Fontò è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Alliste
Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri
Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio
![](https://www.ilgallo.it/wp-content/uploads/2025/01/Alliste-Via-Negro.webp)
Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.
In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Alliste
Auto completamente distrutta dalle fiamme
![](https://www.ilgallo.it/wp-content/uploads/2024/12/3b133f3a-8af6-4e0e-bfcc-33cb05967f74-1.jpg)
Incendio d’auto nella notte ad Alliste.
Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).
![](https://www.ilgallo.it/wp-content/uploads/2024/12/16345dd8-557f-452c-b4fb-33c92b7e6b8f-1-675x900.jpg)
L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.
Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.
Alliste
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste
![](https://www.ilgallo.it/wp-content/uploads/2024/11/WhatsApp-Image-2024-11-28-at-17.30.42.jpeg)
Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.
I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.
Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.
La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.
-
Andrano2 settimane fa
Operazione antimafia, arresti a Sud Est
-
Cronaca4 settimane fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Casarano3 settimane fa
Rinvenuto deposito di auto rubate
-
Attualità3 settimane fa
Giuggianello, ritrovate sepolture medievali
-
Approfondimenti2 settimane fa
«Meglio la Svizzera che la fame»
-
Cronaca2 settimane fa
Operazione antimafia in corso, 80 arresti
-
Cronaca2 settimane fa
Estorsione, atti persecutori e droga: arrestati padre, figlia e compagna
-
Cronaca2 settimane fa
Scontro auto-moto: codice rosso a Specchia