News & Salento
Trepuzzi: arresti per rapina a Tabaccheria. San Cassiano: in manette “coltivatori” di canapa indiana
Nella serata di ieri, i Carabinieri di Trepuzzi hanno tratto in arresto una coppia: si tratta di Marco Perrone, 19enne nullafacente di Trepuzzi, e la sua ragazza minorenne, di Lecce
Nella serata di ieri, i Carabinieri di Trepuzzi hanno tratto in arresto una coppia: si tratta di Marco Perrone, 19enne nullafacente di Trepuzzi, e la sua ragazza minorenne, di Lecce, improvvisatisi rapinatori. I due, travisati alla meno peggio, si sono introdotti alle 20,30 circa nella Tabaccheria di via V. Emanuele. Il ragazzo, armato di pistola giocattolo, ha minacciato l’esercente mentre la ragazza rubava 150,00 euro dal registratore di cassa. La fuga dei due però, oltre ad essere rallentata dai tacchi della ragazza, è stata prima ostacolata da un parente del titolare della Tabaccheria e poi da una pattuglia di un Istituto di Vigilanza privato. Come se non bastasse, una pattuglia dei Carabinieri in transito ha notato il tutto ed è intervenuta arrestando la coppia, che nel frattempo aveva tentato di nascondersi all’interno di una Farmacia. Per il ragazzo si sono aperte le porte del carcere Borgo San Nicola di Lecce, mentre la fidanzata è stata sottoposta la regime degli arresti domiciliari.
E sempre a Trepuzzi, ma nel pomeriggio di ieri
, nei pressi della località “Vigneri”, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Davide Spinetta, 33enne pluripregiudicato del posto. Da diversi giorni i militari si erano nascosti nei pressi di alcune piante di marijuana individuate durate dei servizi di perlustrazione. Lo Spinetta è stato sorpreso mentre si prendeva cura delle piante.
I Carabinieri della Stazione di Nociglia hanno arrestato a San Cassiano, ieri pomeriggio alle 18,30, in località “Pitterre”, con l’accusa di coltivazione di piante di canapa indiana, due giovani: un 32enne di San Cassiano ed un 31enne di Maglie. Sono stati sorpresi mentre estirpavano 3 piante, poi sequestrate, che stavano coltivando all’interno di un fondo agricolo di proprietà del padre di uno dei due. Sono stati associati presso la Casa Circondariale di Lecce.
News & Salento
Saggio di Natale a Nardò
Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.
Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.
Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.
News & Salento
Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro
Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).
Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da Otranto– S. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.
News & Salento
Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni
Riceviamo e pubblichiamo
-
Cronaca3 settimane fa
Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase
-
Cronaca2 settimane fa
Precipita nel vuoto: giovane donna in codice rosso
-
Alessano3 settimane fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Cronaca2 settimane fa
Vasto incendio a Lucugnano: distrutti trattori e rotoballe
-
Casarano3 giorni fa
Rinvenuto deposito di auto rubate
-
Attualità3 settimane fa
Una centenaria a Tricase Porto
-
Attualità3 giorni fa
Giuggianello, ritrovate sepolture medievali
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275