News & Salento
Tricase: “Cose dell’altra luna!”
Via d’accesso al Poliambulatorio in Contrada Draghi. il Comune intima la pulizia ai proprietari che la chiudono al traffico.Recinzione Quercia Vallonea: il Comune intima la recinzione, la Polizia Municipale blocca i lavori…
Prendendo spunto dalla storica “altra faccia della luna” che fece da slogan alla prima campagna elettorale di Antonio Coppola, il consigliere d’opposizione Nunzio Dell’Abate pone l’accento su due situazioni paradossali (eufemismo) accadute di recente a Tricase.
Le vie d’accesso al Poliambulatorio
“Il Sindaco di Tricase”, dice Dell’Abate, “su segnalazione di una sua candidata Consigliere alle scorse amministrative, emette un’Ordinanza con cui intima la pulizia di alcuni terreni in contrada “Draghi” confinanti con la proprietà della richiedente. Detti terreni sono interessati da una procedura di lottizzazione, che da oltre trent’anni non trova definizione, e parte di essi sono utilizzati da tempo quali strade di accesso al Poliambulatorio dell’ASL. I proprietari, destinatari dell’Ordinanza sindacale, chiedono la revoca ed evidenziano la fruizione pubblica di quei tratti di strada che tra l’altro apposita segnaletica indica come accesso alla struttura sanitaria. Chiedono, inoltre, come mai l’Ordinanza non sia stata indirizzata anche al Comune, visto che lo stato di degrado interessa anche sue particelle. Non c’è udienza per i malcapitati proprietari ai quali non resta che eseguire i lavori di bonifica, ma anche di far valere la “proprietà privata”. Ecco quindi spuntare paletti e catene che ne impediscono l’accesso con intuibile disagio per personale ed utenti del Poliambulatorio ASL. Poi”, chiude il cerchio il Consigliere, “ci si chiede perché tutti gli uffici ed i servizi, anche quelli sanitari, se ne vanno da Tricase…”.
La Quercia Vallonea
“Con Ordinanza n.55 del 19.04.13”, spiega ancora Dell’Abate, “il Sindaco di Tricase intima la recinzione del terreno su cui insiste la maestosa Quercia Vallonea. Il proprietario del terreno adempie. La Polizia Municipale di Tricase dispone il sequestro in quanto l’intervento necessitava di autorizzazione edilizia e paesaggistica. La Procura della Repubblica convalida il sequestro ed apre il fascicolo penale. Siamo veramente sull’altra faccia della luna…”.
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca2 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano2 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca4 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca6 giorni fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca3 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!