Connect with us

News & Salento

Tricase, Nunzio Dell’Abate: “Chi si scusa si accusa”

Con queste parole, l’ex candidato sindaco, Nunzio Dell’Abate commenta le dichiarazioni rilasciate da Tony Scarcella (“Chi è causa del su male pianga se stesso”

Pubblicato

il

Chi si scusa si accusa”. Con queste parole, l’ex candidato sindaco, Nunzio Dell’Abate commenta le dichiarazioni rilasciate da Tony Scarcella (“Chi è causa del su male pianga se stesso”). “Non mi occupo dei festeggiamenti altrui ed ognuno è libero di gioire come vuole”, replica Dell’Abate, “Piuttosto penso che chi non è in grado di badare a se stesso non dovrebbe dispensare consigli ma guardare in casa propria, ripercorrendo il proprio percorso politico, da assessore defenestrato dall’ex Sindaco Musarò, con il Pdl a non muovere un dito, a candidato Sindaco del medesimo partito inventato in 48 ore. E con pieno disconoscimento dell’accordo firmato dal coordinatore provinciale Gabellone che univa sulla mia figura quasi tutto il centrodestra ed il Gat. Non solo, Scarcella è stato sordo all’appello rivolto nel turno di ballottaggio dal Consigliere Regionale del Pdl, Saverio Congedo di sostenere dovunque i candidati di centrodestra alternativi a quelli appoggiati da Vendola e Bersani. Così come è stato sordo all’apertura rivolta dal sottoscritto a tutte le forze moderate che non si riconoscono nella sinistra. Le condizioni inderogabili, apparentamento che avrebbe comportato la perdita di due consiglieri della mia coalizione e la richiesta di due assessorati, poste da Scarcella avrebbero minato la stabilità della coalizione e la futura governabilità. Il surplus di consensi conseguiti dal neo Sindaco Coppola nel turno di ballottaggio, alla luce della dichiarazione di voto dell’Ammiraglio Panico e del suo gruppo, fa intuire le fonti di abbeveraggio. Evidentemente qualcuno, per rancore, invidia e spirito di rivalsa, ha ritenuto di votare e di far votare contro natura; non si sta in paradiso a dispetto dei santi! Proprio per queste ragioni, il risultato è oltremodo soddisfacente, resto il più suffragato a Tricase (+66), se si esclude Depressa (-27) e Lucugnano (-175)”.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti